FORZA ITALIA: TROPPI PROBLEMI ALLA STAZIONE DI FONDOTOCE

FORZA ITALIA: TROPPI PROBLEMI ALLA STAZIONE DI FONDOTOCE

Il coordinatore cittadino di Forza Italia Massimo Manzini protesta perché alla stazione ferroviaria di Fondotoce i passeggeri vengono lasciati sotto la pioggia:  Da molti mesi la copertura di quella che sarà la pensilina del binario 3 giace abbandonata nel cantiere del Movicentro. Ne consegue che le persone che attendono i treni in direzione di Milano debbano farlo su una banchina scoperta, senza alcuna protezione in caso di pioggia per ripararsi dalla quale si è costretti ad attendere il treno dentro il sottopasso. Eppure l’intelaiatura della pensilina è già stata montata: perchè non si procede al suo completamento? Basterebbero poche ore di lavoro, ma misteriosamente nessuno lo e il Comune di Verbania, che si è preso il ruolo di coordinatore dell’opera, non se ne cura.
Forza Italia aggiunge che questo è solo uno dei tanti problemi che affrontano gli utenti di una stazione il cui cantiere sembra davvero non avere fine, come ad esempio l’inaccessibilità del binario 3 da parte dei disabili.  Su un’altra questione la deputata e capogruppo in consiglio comunale Mirella Cristina ha scritto a Rete Ferroviaria Italiana:  Il cantiere del Movicentro ha causato oltre all’abbattimento della sala d’attesa del binario 3 anche un restringimento della banchina, dove specie nelle ore di punta vi sono anche decine di persone ammassate in attesa dei treni. Ciò costituisce una situazione di potenziale pericolo quando vi sono treni che transitano senza fermarsi come i merci e gli Eurocity. Il passaggio avviene a velocità sostenuta  a poche decine di centimetri dalla gente in attesa, nonostante esista il binario 2 che in passato era destinato proprio ai convogli in transito ma che oggi invece non viene più utilizzato. Da qui la richiesta a Rfi di ripristinare il binario 2, almeno per  i treni in direzione Milano che ora transitano sul binario 3 in modo da creare maggiore sicurezza.

  1. Fa piacere che Forza Italia si accorga che sono ripresi i lavori in stazione, e che, dopo molti anni , (14-15?) il Comune di Verbania si sia fatto carico del movicentro- nè la Giunta Provinciale di centro destra, nè l’amministrazione Zacchera, dello stesso colore politico, hanno mostrato di volersi fare carico del problema, e dei problemi dei pendolari in genere- i lavori in corso danno fastidio- certo- ma forse, ai numerosi pendolari, ha dato più fastidio l’indifferenza, l’inazione di questi fenomeni che si svegliano ina mattina e si accorgono che esiste la staIone, il Movicentro, i treni in perenne ritardo ( magari)-
    Scrivo da pendolare, e credo che questo comunicato la dica lunga sull polemicitá sterile di queste forze politiche

    Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.