CRISTINA: “VERBANESI, APRITE GLI OCCHI!”. BRIGNONE: “IN CONSIGLIO COMUNALE UN MURO DI INCAPACITA’. TOCCA ASPETTARE LA MAGISTRATURA…”

CRISTINA: “VERBANESI, APRITE GLI OCCHI!”.   BRIGNONE: “IN CONSIGLIO COMUNALE UN MURO DI INCAPACITA’. TOCCA ASPETTARE LA MAGISTRATURA…”

Siamo stati facili profeti nel prevedere che la conclusione del consiglio comunale straordinario di ieri sera avrebbe dato origine ad una recrudescenza di critiche e polemiche sul Maggiore. A riprova ecco il comunicato diffuso dalla capogruppo di Forza Italia, Mirella Cristina:

La perdita di qualsivoglia forma di pudore da parte del sindaco Marchionini è disarmante. E’ arrivata a sostenere in pubblico che il consiglio comunale sul teatro Il Maggiore, consumatosi ieri sera, l’abbia voluto lei. A questo punto ci chiediamo quanto valga per il sindaco il regolamento del consiglio comunale, e quanto valgano le istanze formulate ai sensi di legge dalle minoranze. Il consiglio comunale è stato indetto conformemente alla richiesta presentata dall’intera minoranza e solo dopo che alcuni esponenti avevano dovuto abbandonato la riunione dei capigruppo, decisi a far rispettare all’amministrazione la legge.

E’ ora che i verbanesi si rendano conto che chi sta governando la nostra città ci sta prendendo in giro e lo fa nella consapevolezza di farlo; basta farsi abbagliare da palloncini colorati bianchi rossi e verdi, da striscioni decorativi su chiese e da qualche fuoco d’artificio eccessivamente fastoso! La città necessita di un piano turistico/culturale concreto, di progetti concreti. Questa è un’amministrazione che sta giocando a governare nella più completa incapacità e grazie alla quale il grande Teatro Il Maggiore deve ancora partire in operatività. Il sindaco dice che il ritardo è determinato da prudenza, ma la verità è che il ritardo è frutto di grave incapacità, di supponenza e di poca umiltà: l’umiltà di ascoltare gli altri.

Troppi gli errori che vediamo consumare a spese di tutti noi Cittadini, e per questo noi gridiamo: “Verbanesi, aprite gli occhi!”.

Dal canto suo Renato Brignone di Sinistra & Ambiente ha diffuso un comunicato dal titolo “Un consiglio di ordinaria sordità e “normalmente” incapace di dialogo”. E sintetizza:  Un livello sempre più imbarazzante, la totale assenza di politica, di risposte, di pragmatismo e di verità. Un sindaco solo e all’angolo, una maggioranza anch’essa in un angolo (ma diverso) e le minoranze più ottuse che si dividono altri angoli di quell’angusto spazio che è diventato il Consiglio Comunale. Non più una piazza di discussione e trasparenza, ma un muro di incapacità. Ieri sono stato sinceramente in imbarazzo, le balle sul dialogo raccontate dalla nuova segreteria Pd sono diventate talmente evidenti che non lasciano più spazio ad altri tentativi … Ne prendo atto e sappiano che se fino ad ora tutto sommato mi sono contenuto, non sarà più così. Tocca davvero aspettare che la magistratura arrivi dove la politica non vuol guardare e nel frattempo continuerò a dire la mia come se avessi di fronte dei politici.

  1. “La città necessita di un piano turistico/culturale concreto, di progetti concreti.”….
    come quella che ha fatto Zacchera?… ma per favore…

    Reply
  2. che spettacolo desolante, da rimpiangere il buon vecchio podestà!

    Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.