“FOTOGRAFICAMENTE”, IL FOTOCLUB VERBANIA FESTEGGIA CON IL GRANDE EVENTO MEZZO SECOLO DI VITA

“FOTOGRAFICAMENTE”, IL FOTOCLUB VERBANIA FESTEGGIA CON IL GRANDE EVENTO MEZZO SECOLO DI VITA
Si è inaugurata questa mattina alle 11.30 a Villa Giulia FOTOGRAFICAMENTE, l’evento che porta la Grande Fotografia sul Lago Maggiore in occasione dei 50 anni dalla fondazione del Fotoclub Verbania. Il presidente del club Giorgio De Sordi, il sindaco Silvia Marchionini, l’assessore alla cultura Monica Abbiati  e alcuni dei grandi fotografi protagonisti dell’evento ne hanno evidenziato l’importanza e il significato. Fino al 20 ottobre si susseguiranno mostre (aperte ogni giorno dalle ore 10), incontri, proiezioni e workshop che animeranno la rassegna nella cornice di Villa Giulia. La manifestazione è patrocinata dal Comune ed organizzata da Fotoclub Verbania in collaborazione con Federazione Italiana Associazioni Fotografiche (FIAF) e Archivio Fotografico Italiano (AFI). Ecco il programma delle prime due giornate:
Sabato 8 ottobre
ore 11.30      Inaugurazione della Manifestazione “Il nostro 50° e non solo”
ore 13/17     Workshop Ritratto e Glamour con Claudio Argentiero
ore 17.30    Ucraina … e altre storie. Incontro-conferenza- proiezioni con il fotografo Giorgio Bianchi. L’Autore conversa con Claudio Argentiero / Afi
ore 21          Elements. Image of Iceland di Elisabetta Rosso. Proiezioni multimediali e fotografiche, presentazione del libro e book signing. Claudio Argentiero dialoga con l’autrice.
Domenica 9 ottobre
ore 10         Apertura mostre
ore 10/13   Lettura Portfolio Afi a cura di Roberto Mutti, Erminio Annunzi, Claudio Argentiero
ore 15.30   Fotoreportage – Narrazioni fotografiche del ‘900 e di oggi a cura di Claudio Argentiero con la partecipazione del noto fotoreporter Nino Leto
ore 17/19   Visita guidata delle mostre Afi con Claudio Argentiero
ore 21         Incontro con l’Autore: Marco Urso. Proiezioni audiovideo, presentazione del libro ‘Il signore dell’Artico’ e book signing.
Nelle foto l’inaugurazione e gli organizzatori.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.