FRATELLI D’ITALIA: “TRA MISERIA E NOBILTA’! LA POLITICA DELLA LAMPADINA STA LASCIANDO SOLO RUDERI !”

FRATELLI D’ITALIA: “TRA MISERIA E NOBILTA’! LA POLITICA DELLA LAMPADINA STA LASCIANDO SOLO RUDERI !”

Dal Direttivo cittadino  di Fratelli d’Italia – AN Verbania e da Damiano Colombo, consigliere comunale  di Fratelli d’Italia – AN  riceviamo e pubblichiamo:

E così  anche il nuovo supermercato Lidl è stato inaugurato tra traffico impazzito, selfie, palloncini e una vicenda poco chiara di una lista di possibili nuovi assunti che la Societò  di gestione del punto vendita avrebbe inviato per non si sa per quale motivo a Palazzo di Città. Immancabile il Sindaco con il suo solito sorrisone di circostanza. Tra qualche tempo vedremo quale saranno le conseguenze sulla città  in tema di traffico, inquinamento e disagi per chi risiede in zona (temiamo importanti) e quali in tema di occupazione (temiamo irrilevanti).
Noi che al “tutto va ben” del Sindaco non ci abbiamo mai creduto, mentre era in corso la festa ci siamo fatti un giro per Verbania ….. E non siamo messi bene…… Una nota di colore: il degrado però è democratico e colpisce in egual misura tutta la città.
Eravamo la città  dei fiori, dopo qualche anno di cura Marchionini siamo diventati la città  delle aree transennate che caratterizzano in ugual misura periferia e centro. Ha detto bene il nostro consigliere comunale Damiano Colombo quando in una recente intervista ha affermato che questa Amministrazione si è caratterizzata per essere quella della lampadina fulminata. Al di là  del contingente, al di là  del lavoretto non riescono ad andare, pensando forse di riuscire a ruffianarsi così il voto di qualche cittadino. I ruderi che caratterizzano Verbania però sono la testimonianza dei reali effetti di questa politica: una città  a pezzi e non sarà  un nuovo supermercato a cambiare lo stato delle cose. Ma quello che à peggio è che il degrado si ritrova non solo negli edifici, ma in tutti gli aspetti della vita della città : culturale, sociale, economico, ambientale. Sul piano politico no, li siano addirittura oltre……. Oltre il degrado………..
Sembra ora che un magnate russo abbia acquisito l’area dell’ex albergo Eden. La notizia è di per sè positiva, anche se in mancanza di adeguate politiche turistiche probabilmente anche questa occasione andrà  perduta. Già  le politiche turistiche……. Queste sconosciute a Verbania, probabilmente l’ambito dove il fallimento della Marchionini è più evidente…… E non saranno gli amici esperti in eventi di piazza a cambiare le cose!
Intanto, tra tutta questa miseria e nobiltà , sembra che la nostra ineffabile Marchionini non abbia autorizzato l’abituale castagnata in piazza della Squadra Provinciale dell AIB VCO……. Mah chissà  cosa avranno combinato per meritarsi tanto?   Scalfi, Grieco se ci siete battete un colpo.

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.