FRATELLI D’ITALIA: “UN’AMMINISTRAZIONE SOMMERSA DALLE ERBACCE”

FRATELLI D’ITALIA: “UN’AMMINISTRAZIONE SOMMERSA DALLE ERBACCE”

Un’ amministrazione in erba o meglio sommersa dalle erbacce  è il titolo di un comunicato stampa su cura e decoro del verde pubblico cittadino diffuso da Fratelli d’Italia:

La Città manca di manutenzione e di cura del verde pubblico. Che qualcosa non sia andato nel verso giusto è evidente e sotto gli occhi di tutti. La Giunta Marchionini ha tentato di spiegarne le ragioni ma, al di là delle parole da modesti politicanti spese sulla correttezza o meno dell’includere nella TARI il servizio di manutenzione, i fatti restano. Abbiamo assistito ad un progressivo degrado della cura del verde in gran parte dei quartieri e fuori dai parchi pubblici. “Tutto ciò avviene nel pieno della stagione turistica, quando Verbania avrebbe bisogno del maggior slancio di immagine possibile. Sarebbe questo il nuovo corso di Marchionini e dei suoi?”,  sottolinea Damiano Colombo capogruppo di Fratelli d’Italia a Palazzo Flaim.

Nelle periferie, dopo la semplice iniziale mancanza di decoro, sono arrivati i disagi ai cittadini: marciapiedi sommersi da erba (Via Sasso di Pala Trobaso) sui quali non è nemmeno più possibile transitare o, ancora, cunette che non permettono il regolare deflusso delle acque piovane. Se a questo aggiungiamo il fatto che il sindaco ha affermato che la questione verrà risolta nel giro di un anno, potenzialmente ci troveremmo un’altra primavera-estate nelle condizioni attuali.

Ciò che urge sottolineare non è, polemicamente, quello che tutti possono vedere con i propri occhi, ma portare all’attenzione dei cittadini il particolare stile amministrativo. Viene ancora alla luce infatti la mancanza di una visione turistica e vincente di Verbania che, da tempo, il nostro Gruppo denuncia. Se da un lato si è voluto togliere dalla TARI il servizio di manutenzione del verde lo si è fatto senza prevedere azioni volte a mitigarne le conseguenze.  Dopo tante chiacchiere spese durante la campagna elettorale a propagandare idee e progetti, ricordiamo al Sindaco che non si può a pochi mesi, (parafrasando un vecchio ritornello) avendo avuto la grazia, gabbare in questo modo l’elettore. Non si può neanche imputare al caso il palese cambio di passo che si è notato tra periodo elettorale e post elezioni. Serve progettualità dalle piccole cose per arrivare al disegno complessivo di città. Come Fratelli d’Italia rinnoviamo la nostra piena disponibilità a collaborare, nelle sedi opportune, per far crescere e migliorare la nostra Verbania.

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.