FRONTALIERI E MEDAGLIE AI DIPENDENTI COMUNALI: DUE INTERPELLANZE

FRONTALIERI E MEDAGLIE AI DIPENDENTI COMUNALI: DUE INTERPELLANZE

Due interpellanze presentate dal consigliere comunale Renato Brignone di Sinistra &  Ambiente riguardano questioni che hanno fatto già discutere parecchio nelle ultime settimane.  La prima riguarda i frontalieri che nello scorso mese di dicembre potevano parcheggiare gratuitamente su indicazione del Sindaco esponendo semplicemente un foglietto con il loro nome sul cruscotto della vettura.  Il consigliere chiede se tale parcheggio gratuito autorizzato sia stato una iniziativa personale del Sindaco o della Giunta: nel primo caso chiede se l’iniziativa arbitraria e discutibile  sarà seguita da un contributo alle casse comunali, nel secondo si vi sia stata una delibera di cui non sembrano trovarsi tracce.   Nell’altra interpellanza viene contestato il fatto che la cerimonia di consegna delle medaglie ai dipendenti comunali andati in pensione con un costo di 2.242 euro  sia avvenuta una settimana prima della delibera che stanziava i fondi necessari.

Nella foto il consigliere Brignone (a sinistra) accanto a Carlo Bava.

  1. Vergogna, si chiede,in pratica,ai frontalieri in difficoltà, di pagare 12/14 ore di parcheggio? Ma che opposizione è questa? Vicina ai problemi della gente? Provate a proporre altro o provate a lavorare fuori dalla città, per capire cosa vuol dire.

    Reply
  2. Vergogna? caro sig. Parenzo, quì si chiede solo come vengono prese certe decisioni. Vede, fare l’amministratore non significa diventare un “monarca”, ci sono regole da rispettare e decisioni da condividere. Perchè mi dovrei vergognare della domanda posta? perchè non è lecito chiedere come mai intervenire sui frontalieri e non sui pendolari che prendono il treno per Milano che vivono un disagio enorme anche solo per parcheggiare (e si beccano un sacco di multe)?

    Reply
  3. Caro Sig. Brignone, essendo io un pendolare facente parte del comitato della linea Domodossola Milano,sono bene al corrente di quanto stia facendo l’amministrazione comunale a nostro favore, e Lei mi sembra scarsamente informato.
    Si veda la lettera del sindaco del 6 novembre (prot. 41349) e pubblicata anche sulla nostra pagina Facebook.
    Si veda la presenza dell’assessore Sau a tutte le riunioni del comitato pendolari tenutesi ad Arona e nel mese di Luglio al Tecnoparco, alla presenza di Reschigna e dell’ass. Balocco. Inoltre, sempre l’amministrazione comunale ha supportato le istanze dei pendolari in due incontri a Torino in Regione.
    A proposito di parcheggi e relativi disagi, mi sembra che Lei, quando si discusse in consiglio comunale del nuovo progetto Movicentro, si sia opposto all’approvazione, chiedendo altro tempo per ripensare ed ora si fa paladino dei pendolari.
    Le comunico anche che di multe se ne fanno poche o niente,in quanto non ho mai visto un vigile in stazione, pur avendo io fatto richiesta al comando, per regolamentare l’entrata sulla statale almeno nelle ore di punta dei rientri.
    Quindi giusto che il comune tuteli frontalieri e pendolari. Pertanto prima di fare interpellanze o rilasciare dichiarazioni, si documenti, perché la sua disinformazione sull’argomento non è certo colpa del “monarca”

    Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.