GIORNATE DI SOLIDARIETA’

GIORNATE DI SOLIDARIETA’

Numerose le iniziative di solidarietà in corso in questi giorni.  Ieri, dopo la GIORNATA DELLA COLLETTA ALIMENTARE nei supermercati cittadini e la TORTA DEL CUORE in piazza San Vittore,  numerosi partecipanti si sono ritrovati alla CENA  SOLIDALE organizzata nella sala dell’ex asilo Montefibre in viale azari dalla Sesione Soci Coop di Intra e dall’associazione Le Radici.  Il ricavato sarà devoluto alla Caritas verbanese per l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità per famiglie in difficoltà.

La domenica odierna è contrassegnata ancora dalla TORTA DEL CUORE in corso con pieno successo con svariate iniziative e alle ore 16 l’estrazione della lotteria. Inoltre  l’associazione Camminare Insieme e il Gruppo di Volontariato Vincenziano organizzano alle ore 15 in collaborazione con la parrocchia di Trobaso  SOLIDALMODA, sfilata di moda benefica con abiti usati alla Scuola di Polizia Penitenziaria in piazza Giovanni XXIII. Il ricavato sarò destinato ai progetti a sostegno dei detenuti e al loro reinserimento nella società.

Non è ancora tutto. Per fronteggiare i crescenti impegni  legati soprattutto alla distribuzione di generi alimentari a persone in difficili condizioni, la Caritas annuncia un MERCATINO DI COSE NUOVE E USATE da domani,  dal 30 novembre,  al 5 dicembre nei locali della sede  del Centro di ascolto in piazza San Vittore, 5 con orario di apertura dalle 9 alle 19 nella giornata inaugurale e dalle 15 alle 18.30 in seguito. Ai cittadini viene pure chiesto di portare alla sede suddetta martedi 1° dicembre merci in buono stato per contribuire al successo dell’iniziativa.

Nella foto il mercatino della Caritas.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.