GLI APPUNTAMENTI DEL 2 GIUGNO

GLI APPUNTAMENTI DEL 2 GIUGNO

Un 2 GIUGNO ricco di appuntamenti quello odierno in citta’. Riassumiamo di seguito i principali,  a cominciare dal programma della FESTA DELLA REPUBBLICA organizzata da Prefettura, Provincia e Città di Verbania.   Presso il Monumento ai Caduti in missione di Pace sul lungolago di Pallanza alle ore 9.30 alzabandiera e deposizione corona, saluti delle Autorità, consegna  delle Onorificenze all’Ordine  Al Merito della Repubblica Italiana, Benvenuto Civico ai neo maggiorenni del Comune di Verbania.  Presenzia il consiglio comunale dei ragazzi.    Alle ore 21 Concerto dell’Ente Musicale Verbania alla Scuola di Formazione di Polizia Penitenziaria.

Il Model Club Vco Verbania organizza oggi (apertura 9-19) e domani (9-17) al Centro Eventi  Il Maggiore la Ia Mostra Concorso Internazionale di Modellismo e Soldatini Città di Verbania VMS  VERBANIA INTERNATIONAL MODEL SHOW.   Temi storici il Centenario della fine Primo Conflitto Mondiale, il Risorgimento, il 220° Anniversario dei Moti repubblicani del periodo cisalpino del 1798  illustrati con riproduzioni in scala, diorami e soldatini, pannelli esplicativi, uniformi e cimeli; mostra storico filatelica di francobolli e cartoline d’epoca, campo medievale, Concorso Internazionale di Modellismo, corsi di modellismo e decorazione, conferenze in materia storico-modellistica.

Tra gli appuntamenti che precedono la disputa della VALLE INTRASCA SKYRACE, ricordiamo in piazza San Vittore dalle 15 muro di arrampicata, alle 16.15 “Sgambettata dei bambini in gamba” corsa  per bambini per le vie del centro storico, alle 18 consegna pettorali e pacchi gara, alle 18.30 All You Can Eat in piazza con gli amici Villa Olimpia, dalle 19 musica con Nathalie Z & Giobi, alle 21 concerto con Underwoods.

Presso la Collegiata San Leonardo a Pallanza ITER VOCIS –  FESTIVAL DELLA CORALITA’ SCOLASTICA organizzato dall’Associazione Cori Piemontesi.   Il Festival  (ingresso libero) inizia alle 15 e si esibiscono Coro della Scuola Primaria “Tozzi” di Verbania Suna,  Coro Giovanile del VCO,  Coro delle classi 1^A e 1^ D dell’I.C. Rina Monti Stella di Verbania Pallanza,  Coro del Liceo “Piero Gobetti” di Omegna, Coro della Scuola Media “Ranzoni” di Verbania Trobaso, Coro della Scuola Primaria “Gianni Rodari” di Verbania Torchiedo.

Nella chiesa di Madonna di Campagna per il ciclo dedicato alla celebrazione del 60° Anniversario della Parrocchia, l’Associazione Coro Sancta Maria de Egro presenta alle 20.30 il  CONCERTO DEL STUTTGARTER ORATORIENCHOR diretto dal Maestro Enrico Trummer, con Roberto Olzer al pianoforte. In programma musiche di Bach, Mozart, Bruckner, Dvorak.

Il Comitato Cima d’Intra organizza in piazza Cavour  dalle ore 12 la terza edizione della RISOTTATA TRICOLORE.  Il prezzo di 15 euro comprende aperitivo, risotto tricolore, secondo con contorno, dolce, acqua o vino. L’intrattenimento musicale è a cura della Banda di Ghiffa.

Il Comitato Insieme per Sant’Anna organizza (con prosecuzione domani) dalle ore 19 la prima SAGRA DELLA COSTINA con musica e tavoli sotto le stelle in piazza Città Gemellate a Sant’Anna di fronte al supermercato Bennet.

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.