GLI EVENTI DEL SABATO 1: VERBANIA RENDE OMAGGIO AL LAGO

GLI EVENTI DEL SABATO 1:  VERBANIA RENDE OMAGGIO AL LAGO

Verbania rende omaggio oggi e domani al lago Maggiore,  suo “amico d’acqua”, testimone silenzioso della storia della città e custode di mille segreti della natura, con una due giorni di laboratori, conferenze e incontri gratuiti e aperti a tutti. IL LAGO COME NON L?AVETE MAI VISTO E SENTITO è una vera e propria festa dell’acqua con appuntamenti per grandi e piccini con stand espositivi, laboratori di scienza, arte e avvicinamento alla pesca, visite guidate e conferenze.  La manifestazione è frutto della collaborazione tra Valgrande Società Cooperativa e l’associazione “Il Baobab, l’albero della ricerca” – che gestiscono rispettivamente il Museo dell’acqua Acquamondo a Cossogno e il museo interattivo La Casa del Lago a Verbania – con il coinvolgimento dell’Istituto per lo studio degli Ecosistemi CNR, l’associazione Pescatori Pallanzesi “La Riva” onlus, il Parco Nazionale della Val Grande e il Centro di didattica ambientale Proteus di Como e con il sostegno del Comune di Verbania, della Fondazione Crt e del Parco Nazionale Val Grande. Ecco il programma di oggi:

– VILLA GIULIA  ore 10/12.30 e 14.30/18.30 “Dolce Acqua” – stand espositivo e laboratori di scienza ed arte per bambini, famiglie e nonni a cura di Acquamondo, La Casa del Lago e CNR – ISE

– LAGHETTO DI POSSACCIO (piazza Cartiera, Possaccio)  ore 10/12 “Pesco anch’io”- laboratorio di avvicinamento alla pesca per ragazzi a cura de La Riva Associazione Pescatori Pallanzesi.

– ACQUAMONDO  (Cossogno)  ore 15/18.30 “Acqua e vita: l’importanza dell’acqua negli ecosistemi” – visite guidate e laboratori a cura della Valgrande Società Cooperativa.

– VILLA GIULIA  ore 21 “Il lago come risorsa di vita” – conferenza a cura della Dott.ssa Roberta Piscia del CNR Istituto per lo Studio degli Ecosistemi di Verbania.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.