GLI INCONTRI VIRTUALI DI MARATONDA

GLI INCONTRI VIRTUALI DI MARATONDA
Ritornano gli incontri virtuali dell’Associazione Sottosopra . Maratonda di Verbania. Si inizia giovedi 6 maggio parlando dell’industria dell’abbigliamento e di quali alternative ci sono per scegliere una moda equa e solidale con Deborah Lucchetti (Coordinatrice della Campagna Abiti Puliti) e Micol Arena (Equo Garantito). L’incontro si terrà alle ore 21 su Zoom. Per partecipare si chiede un invito scrivendo a cultura@sottosopra.verbania.it . Appuntamenti successivi saranno:
Migrazioni contemporanee: percorsi, protagonisti, diritti.  Venerdì 14 maggio 2021 alle ore 21.
Incontro con Maurizio Ambrosini, sociologo e professore del Dipartimento di Scienze Sociali e Politiche dell’Università degli Studi di Milano.
Covid 19: una società in isolamento forzato. Giovedì 20 maggio 2021 alle ore 21. Incontro con  Alessandro Veltri, sociologo e professore del Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dell’UNI di Trento.
Covid 19 e cibo: cosa si è modificato? Giovedì 27 maggio 2021 alle ore 21. Incontro  conFrancesca Forno, sociologa e professoressa del Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dell’UNI di Trent
Alla Maratonda si è sempre cercato di unire convivialità e cultura, organizzando cene, aperitivi o anche solo proponendo una tazza di tisana fumante per creare un momento in cui incontrarsi, chiacchierare e per conoscere i prodotti dell’economia solidale proposti da Sottosopra e Raggio Verde. In attesa che sia nuovamente possibile trovarci di persona, si propone di abbinare alla serata di Maratonda una delle proposte del Catering della Cooperativa Raggio Verde, che ogni settimana propone piatti di gastronomia bio-equo-locale con la borsa della spesa, con consegna il giovedì nelle botteghe Altromercato (Verbania, Borgomanero, Varallo, Cossato) per essere idealmente uniti anche attraverso il cibo.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.