La Società Canottieri Pallanza ricorda i recenti risultati dei propri atleti alle regate di Germignaga, di Cerro e Genova nella disciplina del sedile fisso. Il 26 maggio nella prova interregionale di Germignaga secondo appuntamento stagionale con la disciplina del sedile fisso, sulla distanza sprint di 1.000 m. e subito buoni risultati: Primo posto per Alessandro Sola e Fantoni Gabriele nel doppio master, seguito al secondo posto da Falciola Pierluigi e Moscatelli Roberto. Secondo posto per Falciola Federico nel singolo Junior timonato da Fanchini Sara, che mantiene un trend molto positivo in questa specialità. Sesto posto per Di Lernia Tommmaso nel singolo ragazzi, dimostrando il continuo miglioramento in questa per lui nuova specialità. Ottavo posto per Fanchini Sara e Crivelli Nicole nel doppio ragazze, alla loro prima esperienza con questo tipo di imbarcazione.
Terzo appuntamento stagionale con la disciplina del sedile fisso il 2 giugno nell’interrregionale di Cerro, sempre sulla distanza sprint di 1.000 m. e ottimi risultati. Primo posto per Alessandro Sola e Fantoni Gabriele nel doppio master. Primo posto per Falciola Federico nel singolo Junior timonato da Fanchini Sara, che si impone al traguardo con un ampio distacco sugli avversari, confermando la sua volontà di fare grandi cose in questa specialità. Quarto posto per Di Lernia Tommaso nel singolo ragazzi proseguendo il trend di crescita, giungendo al traguardo punta a punta con la medaglia di bronzo. Sesto posto per Fanchini Sara e Crivelli Nicole nel doppio ragazze. Grande entusiasmo e sorpresa per il risultato ottenuto dal doppio junior formato da Falciola Federico e Di Lernia Tommaso (quest’ultimo appartenente alla piú giovane categoria Ragazzi) tim. Fanchini Sara, che dopo essere stati in testa per buona parte della gara, giungono secondi al traguardo di una sola lunghezza.
Impegno per la Canottieri Pallanza il 2 giugno anche a Genova alla tradizionale regata coastal rowing “Milleremi in Sciu Ma” organizzata dalla Canottieri Elpis. A portare alti i colori locali Pierluigi Falciola su un quattro misto. La gara si è svolta su un percorso di 3000 metri in mare aperto in una giornata particolarmente ondosa. L’equipaggio con capovoga Ivan Spadoni è riuscito a sfruttare le onde del mare e a concludere la regata con un primo posto.
NELLE FOTO immagini da Germignaga, Cerro e Genova