GRANDE FESTA PER LA PROMOZIONE DI ROSALTIORA, REGINA DEL CAMPIONATO

GRANDE FESTA PER LA PROMOZIONE DI ROSALTIORA, REGINA DEL CAMPIONATO

Vega Occhiali Rosaltiora vince nettamente anche l’ultima partita del campionato di volley di serie D contro Oasy Volley: un 3-0 netto con parziali 25-14, 25-11, 25-23. Primo posto in classifica e promozione diretta in categoria superiore con 72 punti, su 26 partite 24 vittorie: 15 per 3-0, 8 per 3-1, 1 per 3-2. Solo due le sconfitte, 1 per 3-2 a Lessona e, dopo la matematica conquista del campionato, un 3-1 casalingo contro Bellinzago, nessuna sconfitta per 3-0, solo tre le occasioni nelle quali le verbanesi hanno perso punti. Un ruolino di marcia che probabilmente basta ed avanza per far dire che in questa stagione Vega Occhiali Rosaltiora, Andrea Cova e le sue ragazze, sono state le migliori del lotto.

Foto Claudio Fogli

Emozionante il post gara al PalaManzini, con una bella festa organizzata da BMEventi di Maura Frigatti. Dopo la partita tanti gli ospiti che hanno seguito il match e sono intervenuti. Presenti in rappresentanza della Fipav regionale il consigliere Edoardo Rovarini, in rappresentanza della Fipav territoriale Ticino Sesia Tanaro il presidente Gianni Panzarasa, il vicepresidente e delegato Vco Gigi Croci ed il consigliere Francesco Arestia che si sono complimentati per la stagione. Molto toccante l’intervento del fondatore di Rosaltiora, il leggendario Adolfo Bonfantini, novantenne, che si è commosso nel vedere Pamela Ferrari vincere un campionato, lei veterana dei colori Rosaltiora, che, giovanissima, era già presente proprio nella gestione di Bonfantini. Presente anche Roberto Parnisari, che due anni or sono ha passato la mano proprio a Carlo Zanoli. Dopo gli interventi e la consegna di una maglia celebrativa a tutti gli ospiti,  una presentazione particolare delle ragazze che schierate in campo in formazione P3 (allenatori compresi) sono state presentate una per una con anche qualche lacrima scesa dai loro occhi per le forti emozioni provate. Il grido di inizio partita “Auh UH” fatto col pubblico è stato il preludio dell’ingresso di una gigantesca torta a forma di C offerta a tutto il pubblico. Una degna conclusione della stagione.

Foto Cardani

Il sindaco Silvia Marchionini: Voi ad oggi siete l’unica formazione verbanese in uno sport di squadra che ha vinto il campionato;  vi dico grazie e vi faccio i complimenti per quanto avete fatto e per aver reso una bella immagine alla città. Ho visto una bella passione, di certo cercheremo di sostenere Rosaltiora nella nuova avventura.

Il presidente Carlo Zanoli: Grazie a tutti, alle ragazze, all’allenatore ed al suo staff ,a tutti coloro che hanno seguito questa squadra, noi abbiamo solo cercato di sostenere il gruppo stando vicino e facendo il massimo, è un risultato bellissimo. La C? Non so cosa ci attende ora facciamo festa e poi ci penseremo per bene.

Il coach Andrea Cova: Gran bella stagione davvero,  obiettivamente già in Coppa Piemonte si era capito che il materiale era buono e che una certa maturità era arrivata, se però mi avessero detto che finiva in questo modo, così nettamente avrei stentato a crederci. Questo gruppo è stato davvero lodevole; hanno lavorato, si sono sacrificate tutte dalla prima all’ultima perdendo solo due partite di cui una a giochi fatti e vincendo di giustezza tutti gli scontri diretti. L’anno prossimo; per scaramanzia non abbiamo parlato ancora con le ragazze ma credo di poter dire che questo gruppo qui potrà fare bene anche in categoria superiore. 

Il patron di Vega Occhiali Rosaltiora Vincenzo Cinque: Bravissime ragazze, bravissima la società e gli allenatori, da parte mia e di Vega Occhiali non posso che essere contento per questa promozione e per questo campionato così brillante.  Bene davvero; ora cerchiamo di continuare così.

Foto della festa di Cardani

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.