No posts where found

GRANDE FOLLA AL CORTEO PER LA PALESTINA

GRANDE FOLLA AL CORTEO PER LA PALESTINA

Ha riempito piazza Garibaldi di fronte al Municipio la grande folla (almeno un migliaio di persone) partecipante al Corteo per la Palestina partito da piazzale Flaim a  Intra e che si è snodato per le vie cittadine fino a raggiungere il lungolago pallanzese dove si sono susseguiti vari interventi.  Palestina libera, Si al riconoscimento dello Stato di Palestina, Stop al genocidio, No al riarmo e all’economia di guerra,……: nelle centinaia di slogan, nei cartelli, nelle paroie dei manifestanti sono risuonate le motivazioni della manifestazione.  Una animatissima partecipazione pacifica davvero rilevante, nonostante le condizioni meteo poco favorevoli, all’evento che è stato organizzato come mobilitazione cittadina per la giusitizia e per l’umanità di fronte alle sconvolgenti immagini e alle notizie che giungono da Gaza.   Tra i partecipanti persone di ogni età provenienti da tutto il Vco, a testimonianza dell’ondata di sdegno che cresce smuovendo le coscienze della popolazione.

  1. quando si ha il buon tempo, visto che tali manifestazioni non servono assolutamente a nulla, se non ad astenersi magari dal lavoro o dalla scuola: unico vero obiettivo di tutte le manifestazioni e gli scioperi!

    Reply
  2. Oracolo di Intra 23 Settembre 2025, 12:54

    braviiiiii,bellissima manifestazione pacifista

    Reply
  3. Governo Meloni complice del genocidio”. Allora voi complici di hamas! Uno schifo immondo. Perché non manifestate per l’Ucraina o per le decine di guerre che ci sono nel mondo? Antisemitismo nemmanco troppo velato e odio per l’occidente. A questo punto odiate semplicemente voi stessi. Che pena. Che schifo. Che fetore.

    Reply
    • qualunquista irriverente 23 Settembre 2025, 13:56

      Ma il governo meloni non è lo stesso che ha rimpatriato con un volo di stato un criminale libico colpito da ordine di arresto internazionale?

      Reply
    • 60.000 morti, di cui 20.000 bambini…per una “grande opportunità immobiliare” (cit. Bezalel Smotrich, ministro delle Finanze del governo israeliano) altro che complici di Hamas!!!
      Poi, da 7 ottobre 2023 ho questo dubbio: “come è stato possibile che il più potente servizio segreto del mondo (il Mossad) non abbia saputo prevedere e limitare per tempo l’assalto di Hamas…meditate gente, meditate!

      P.S. Non sono un complottista, ma questa domanda me la sono posta, per ora, senza risposta!

      Reply
    • Sempre le stesse risposte, date con lo stampino. Non le capite proprio le cose voi altri, vero? Nemmeno quando le avete davanti al naso.
      Manifestare per una cosa non significa fregarsene di tutto il resto. È davvero così difficile da capire?
      E intanto il governo perde tempo a ricordate la figura di un odiatore seriale estremista americano, ucciso da uno della sua stessa parte politica, accusando l’opposizione di fomentare l’odio. Ah, bella anche la sparata sul riconoscimento dello stato di Palestina, con Giorgia che si mette a dettare condizioni (palesemente irrealizzabili).
      Avanti così, voi continuate a brevi tutto quello che viene propinato da questa gente senza pensarci minimamente.

      Reply
      • Oracolo di Intra 24 Settembre 2025, 13:03

        Praticamente ha chiesto le stesse cose che chiede Benjamin Netanyahu : saranno mica la stessa persona ? Io mi sento preso per i fondelli dalla pescivendola, non so voi….

        Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.

I commenti agli articoli devono superare un minimo di 10 caratteri e non superare il massimo di 2000: 0/2000