“GRANDE NORD” SUL BALLOTTAGGIO: NEUTRALITA’ ASSOLUTA, NESSUN CONDIZIONAMENTO AGLI ELETTORI

“GRANDE NORD” SUL BALLOTTAGGIO: NEUTRALITA’ ASSOLUTA, NESSUN CONDIZIONAMENTO AGLI ELETTORI

Si susseguono le dichiarazioni dei gruppi politici in ordine al ballottaggio per l’elezione del sindaco. Con il seguente comunicato diffuso oggi, Stefania Minore, della segreteria del Grande Nord Verbania, esprime l’assoluta neutralità del gruppo, i cui elettori sono liberi di decidere in autonomia senza alcun condizionamento, mentre dichiarazioni pubbliche di sostegno ad uno dei candidati vanno considerate espresse a titolo puramente personale.

In questi giorni stiamo assistendo al teatrino dei sostegni e apparentamenti ai due candidati Sindaci che andranno al ballottaggio il 9 giugno, anche senza aver raggiunto la percentuale necessaria per farlo, ovvero il 3%. Mi sento di intervenire, perchè ho personalmente ricevuto messaggi, in cui alcuni elettori e candidati nelle liste di Grande Nord e Verbania Nova hanno manifestato perplessità per il sostegno pubblico giunto ad Albertella da parte del candidato Sindaco Loredana Brizio e del capolista di Verbania Nova, Massimo Stoppa. Voglio tranquillizzare queste persone, ribadendo la nostra assoluta neutralità; le persone menzionate parlano a titolo personale. Nel momento in cui si compone una lista indipendente da altri schieramenti con un suo programma, il fine è quello di rappresentare un’alternativa. Mi sono messa a garanzia di entrambe le liste come “Delegata di Lista”, decisione concordata con i vertici del partito, per non consentire apparentamenti. Ribadisco che nel caso in cui avessimo superato lo sbarramento del 3%, non si sarebbero potute fare alleanze con nessuno, mantenendo la neutralità, perché solo io le avrei potuto autorizzare. Ciò non significa che gli elettori non andranno a votare, ma sono liberi di decidere in autonomia, senza alcun condizionamento. Alcuni del nostro schieramento stanno utilizzando la loro candidatura per condizionare il nostro elettorato, qualcuno spinto dalle esperienze vissute durante il governo Marchionini, ovvero querele ricevute da parte dell’Amministrazione, o da parte del Sindaco. Io stessa sono stata bersaglio di querele, ma gestisco le questioni personali privatamente, senza mescolare il piano personale con quello pubblico. Auguro ad entrambi gli schieramenti una buona campagna elettorale e che vinca il migliore!

 

  1. Grazie per essersi espressa…..ero molto perplessa dello schierarsi e non schierarsi……il clima sembra quello di un imminente conflitto bellicoso!
    Spero che le esperienze possano donarle un pochino di maturità “politica” evitando scelte affrettate?in un prossimo futuro.
    Con stima
    Felicia R.

    Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.