GRANDE PARTECIPAZIONE ALLA FESTA PATRONALE. OGGI E DOMANI SI CONCLUDE – RASSEGNA FOTOGRAFICA

GRANDE PARTECIPAZIONE ALLA FESTA PATRONALE. OGGI E DOMANI SI CONCLUDE – RASSEGNA FOTOGRAFICA

Grande partecipazione di cittadini ai momenti più significativi della festa patronale di San Vittore, di cui le immagini mostrano alcuni momenti. La  basilica era gremita di folla per la solenne messa serale officiata dal vescovo Franco Giulio Brambilla con i parroci della città e una lunghissima processione attorno all’effigie di San Vittore  si è poi snodata fino al porto con la partecipazione dell’Ente Musicale Verbania per la tradizionale cerimonia della benedizione del lago.

Questa sera alle 21.15 nella basilica di San Vittore è il Coro Polifonico San Vittore diretto da Riccardo Zoja ad inaugurare la propria stagione concertistica con un programma che affianca musica sacra e jazz.  Nella prima parte del programma esegue  “A little jazz mass” di Bob Chilcott, compositore contemporaneo inglese;   nella seconda la “Missa Brevis KV 275” di Wolfgang Amadeus Mozart. Il coro è accompagnato dall’Orchestra Ars Musica, da Roberto Olzer all’organo e Alberto Boffelli al contrabbasso.

Ultimi appuntamenti al padiglione gastronomico dei Pacian in piazza San Vittore;  oggi alle 12  pasta e ravioli, alle 19  gnocchi al gorgonzola e domani alle 11,30 aperitivo dei Pacian,  alle 12 “risotto rosa” in onore del Giro d’Italia, alle 19 “piatti pazzi con cul che gh’è restà”. Grande festa infine all’oratorio del Circolo San Vittore per la quarta edizione della “Notte Bianca”, con un lungo programma che si articola dal pomeriggio a notte inoltrata e comprende momenti di  sport, giochi, spettacolo, musica e riflessione.

patronale 2015SAMSUNG CAMERA PICTURES

La benedizione del vescovo Brambilla.

La benedizione del vescovo Brambilla.

Aperta ancora oggi e domani la cucina dei Pacian in piazza San Vittore-

Aperta ancora oggi e domani la cucina dei Pacian in piazza San Vittore-

oratorio

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.