GRAZIE ALL’IMPRENDITORE VERBANESE TOMMASO CARDANA, LE ECCELLENZE DEL VCO RAPPRESENTANO L’ITALIA IN FLORIDA

GRAZIE ALL’IMPRENDITORE VERBANESE TOMMASO CARDANA, LE ECCELLENZE DEL VCO RAPPRESENTANO L’ITALIA IN FLORIDA
Negli eventi ufficiali degli ultimi mesi a Miami in Florida,  il Verbano Cusio Ossola ha avuto un ruolo di primo piano con le proprie eccellenza manifatturiere e la bellezza dei paesaggi del Lago Maggiore che hanno offerto l’immagine dell’Italia.  Artefice di questa promozione è l’imprenditore verbanese Tommaso Cardana, Presidente della Camera di Commercio Italo-Americana per il South East degli Stati Uniti, che si è trasferito in Florida quasi vent’anni fa e coglie le occasioni ufficiali per promuovere i prodotti e il territorio d’origine tra il pubblico americano. 
Presidente di Tomson Hospitality,  azienda che si dedica alle forniture alberghiere di ristoranti, alberghi e navi da crociera nel mercato americano, Cardana nel 2017 è stato eletto Presidente della Camera di Commercio Italo-Americana di Miami che ha recentemente organizzato un pranzo ufficiale per presentare alla comunità imprenditoriale italiana in Florida il Sindaco di Miami, Francis Suarez. Nella zona di Brickell Avenue, cuore finanziario e d’affari di Miami, gli imprenditori italiani hanno ascoltato dal Sindaco i programmi di sviluppo della città della Florida e le opportunità di investimento. Cardana ha regalato al  primo cittadino la caffettiera Pulcina, prodotta da Alessi e disegnata dal famoso designer Michele De Lucchi.  La moka è uno dei principali simboli del Made in Italy e del Vco, inoltre  crea un legame con la cultura del caffè della comunità cubana di Miami in cui il sindaco è nato e cresciuto.
Anche con Cristiano Musillo, il nuovo Console Generale d’Italia a Miami insediatosi da poco,  la Camera di Commercio ha organizzato un evento per presentare al Console la comunità imprenditoriale italiana sul territorio e per dare la possibilità di
conoscere la massima rappresentanza del governo italiano in loco. Il regalo di benvenuto a Miami al Console è stato il libro “Il Lago Maggiore visto dal cielo” di Fabio Polosa e Cardana ha scelto ancora una volta il territorio del Vco per rappresentare l’Italia all’estero.
In ogni circostanza –  commenta Cardana – faccio presente che il Lago Maggiore è una delle zone più belle d’Italia. Inoltre con la mia attività imprenditoriale da anni porto prodotti del Vco sul mercato americano, mi fa piacere approfittare della mia carica alla Camera di Commercio per poter promuovere il Lago Maggiore e le sue eccellenze e dare il mio contributo per fare conoscere nel mondo le bellezze del nostro territorio.
Proprio in questi giorni Cardana è in Italia con la Camera di Commercio Italo Americana per un evento chiamato Florida Road Show, una serie di incontri di presentazione del mercato americano a imprenditori e aziende italiane. La Camera di Commercio, insieme a professionisti nel campo legale, fiscale, logistico e finanziario, ha organizzato 4 conferenze a Milano, Bologna, Firenze e Roma per aziende che vogliono avere una panoramica sul mercato americano e consigli su come
affrontarlo. Un mercato importante per le esportazioni delle imprese del Vco e anche in forte crescita.
Alcune immagini di Cardana in eventi recenti

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.