I CANTIERI DI PALLANZA

I CANTIERI DI PALLANZA

Sono diversi i cantieri aperti in queste settimane nel centro di Pallanza e ne presentiamo di seguito  una rassegna fotografica.

  1. Sul lungolago cantiere dei lavori di consolidamento del tratto fronte imbarcadero per porre rimedio a fenomeni di dissesto dei muri a lago, con ripristino della base fondale sommersa per preservare la stabilità delle sovrastanti infrastrutture.
  2. Lavori di riqualificazione del parco della storica Villa Giulia,  con razionalizzazione pavimentazioni e cordolature presenti dando un’impronta unitaria alla struttura del parco e mettendo ordine all’area dedicata alla diretta fruizione del pubblico e alla realizzazione di eventi ricreativi e culturali.
  3. Nella sede di Palazzo Viani Dugnani del Museo del Paesaggio in via Ruga volgono al termine i lavori nell’ambito del lungo intervento di riqualificazione funzionale e restauro conservativo e allestimento museale, che in questa fase riguardano il recupero dell’ala con la vecchia sede del custode e i magazzini.
  4. In piazza Gramsci alle spalle della storica facciata puntellata che viene mantenuta, un grande scavo occupa lo spazio dell’edificio abbattuto che ospitò il Cinema Sociale e che lascerà il posto ad un nuovo immobile del settore turistico-alberghiero con il San Pallanza Resort.
  5. Lavori di ristrutturazione in corso agli edifici a fianco dell’ingresso al Municipio e all’inizio di via Ruga.

2

3

4

5

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.