I MASCALZONI LATINI A VERBANIA DOPO TRE ANNI NEL CONCERTO DEDICATO A PINO DANIELE

I MASCALZONI LATINI A VERBANIA DOPO TRE ANNI NEL CONCERTO DEDICATO A PINO DANIELE

Sabato 7 maggio 2022 alle ore 21, presso il teatro Spazio Sant’Anna in via Belgio 4 si terrà il concerto de I Mascalzoni Latini, band di sette elementi che propone una libera rivisitazione di alcune delle più belle canzoni di Pino Daniele. Daniele Mennillo chitarra e voce, Federico Candelu’ chitarra elettrica, Freddy Scarfa  tastiere, Andrea Cerdelli sax, Gabriele Cerutti basso, Leonardo Guida percussioni e Antonio Guida batteria e voce, ripercorreranno la lunghissima vita artistica di Pino Daniele, passando dalla musica popolare dei suoi più grandi successi dei primi anni, fino ad arrivare alle sue composizioni più recenti. Un viaggio musicale di circa due ore che toccherà le radici mediterranee dell’artista ma anche tutte le contaminazioni jazz, rock, blues e musica araba che Pino Daniele è stato capace di far convivere con la più classica musica napoletana.

La poesia dei suoi testi, verrà inoltre raccontata durante il concerto dalla voce fuori campo di Silva Cristofari ma non mancheranno partecipazioni speciali sul palco ed immagini in proiezione a completare lo spettacolo. L’auspicio di tutti è che esso, oltre a divulgare l’arte, la musica ed il messaggio di pace e amore di un grande artista, possa in qualche modo garantire al pubblico un paio d’ore di svago e distrazione, per fuggire psicologicamente da questo terribile momento di crisi mondiale dovuto alla guerra in Ucraina.
Per il concerto sarà possibile acquistare i biglietti al prezzo di € 10 in prevendita presso la libreria Alberti o presso il Bar Ospedale Castelli. Chi avesse il biglietto vecchio del 9 aprile può presentarsi la sera del concerto (7 maggio) all’entrata, dove gli verrà convertito il biglietto in quello nuovo prima di accedere al concerto.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.