No posts where found

IL BUONO DEL TERRITORIO NEI NEGOZI NOVA COOP

IL BUONO DEL TERRITORIO NEI NEGOZI NOVA COOP
In tutti i negozi Nova Coop da oggi al 22 ottobre ritorna Prodotti in Piemonte. Il buono del nostro territorio, iniziativa speciale di Nova Coop per promuovere il consumo di qualità consapevole e l’economia locale, giunta quest’anno alla sesta edizione mettendo in luce le produzioni di eccellenza delle aziende alimentari piemontesi con cui la Cooperativa collabora stabilmente.
Sono 86 le imprese coinvolte, per un totale di oltre 1.400 referenze in promozione, tutte offerte con il 20% di sconto in supermercati e ipermercati Nova Coop e facilmente riconoscibili grazie a etichette ed elementi grafici coordinati dell’iniziativa. Come da tradizione, la promozione sarà accompagnata da un catalogo distribuito in un milione di copie, che raccoglie le storie dei produttori protagonisti, organizzate per settori: latticini e formaggi; salumi e carni; pasta e forno; dispensa; acqua, bibite e birre; vino; ortofrutta.
Accanto alle promozioni in negozio, torna l’iniziativa Porte aperte che permette a Soci e clienti di conoscere da vicino alcune aziende del territorio attraverso visite guidate, su prenotazione, in programma dal 7 al 18 ottobre. La partecipazione è gratuita, con prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti tramite numero verde Nova Coop Filo Diretto 800 238380.
Per assecondare la crescente attenzione che il consumatore dedica alle tradizioni gastronomiche locali e vista la risposta di Soci e clienti alle prime edizioni di “Prodotti in Piemonte”, la Cooperativa ha scelto di valorizzare in modo continuativo le proposte dei fornitori locali con il progetto Il buono del Piemonte, avviato in via sperimentale nel 2024 e ora in fase di ampliamento. Prevede l’inserimento permanente, all’interno dei negozi Nova Coop, di corner dedicati ai piccoli produttori locali, facilmente riconoscibili da elementi visivi che raccontano la storia delle aziende e dei loro prodotti. Si tratta di un’attività che aumenta la visibilità a scaffale di prodotti agroalimentari a filiera corta, che si distinguono per caratteristiche organolettiche, qualità e sostenibilità.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.

I commenti agli articoli devono superare un minimo di 10 caratteri e non superare il massimo di 2000: 0/2000