IL CENTRODESTRA ESPRIME SOLIDARIETA’ AL PRESIDENTE LANA

IL CENTRODESTRA ESPRIME SOLIDARIETA’ AL PRESIDENTE LANA
Abbiamo pubblicato questa mattina il comunicato con cui il neo-presidente della Provincia Alessandro Lana riferisce sui propri problemi di salute e sulle decisioni che si prepara ad assumere nei prossimi giorni.  Ora fanno seguito dichiarazioni di esponenti del centrodestra.  Ecco l’intervento di Alberto Preioni per la Lega Salvini:   Nei prossimi giorni sarà presa la decisione migliore per Alessandro e verso il territorio. Naturalmente noi contiamo che prosegua il suo mandato. In questo momento le parole rischiano di perdere il loro significato: ciò che conta è che tutto il gruppo Lega è vicinissimo all’amico e al presidente, cosa che chiediamo facciano tutte le forze politiche presenti al Tecnoparco. In questa fase particolare per Lana e la sua famiglia la Lega si augura che nessuno voglia speculare e utilizzare questa situazione per fini politici; Lana è un giovane molto preparato ed è persona sensibile che saprà presto rialzarsi. Gli auguriamo tutti di ristabilirsi quanto prima. Nel frattempo siamo profondamente convinti che il vice presidente Rino Porini abbia l’esperienza e le capacità per reggere la Provincia in questo momento di transizione.
Per Forza Italia interviene l’onorevole Mirella Cristina Sostegno al giovane Presidente del Vco e a lui gli auguri di una pronta guarigione da parte mia e da tutto il coordinamento provinciale di Forza Italia. Lana è un capace amministratore, è stata una scelta ponderata da parte del centrodestra alle recenti elezioni provinciali ma anche un candidato fortemente voluto e lo dimostra la schiacciante vittoria ottenuta. Forza Italia è vicina ad Alessandro Lana, come persona e come Presidente della Provincia; gli auguriamo di ristabilirsi al più presto possibile e di curarsi in questi giorni con serenità visto che ha accanto amministratori di maggioranza capaci. La vicepresidenza di Porini saprà portare avanti la reggenza nel miglior modo possibile in attesa della sua pronta guarigione. Vorrei concludere sottolineando che attacchi e strumentalizzazioni personali in politica non sono assolutamente condivisibili. Ai problemi personali, ai momenti di difficoltà degli avversari politici e anche delle persone che fanno con noi un cammino politico nella stessa area occorre rispondere con sentimenti di vicinanza e non certo strumentalizzando gli accadimenti personali.
Un terzo messaggio giunge da Ermanno Savoia, coordinatore provinciale di Coraggio Italia: Da sempre siamo convinti che, prima delle considerazioni di carattere politico, debbano prevalere,
anche in un contesto spesso non facile quale quello della politica, i rapporti umani ed il rispetto per le persone.
Proprio per queste ragioni non possiamo che esprimere la nostra convinta e motivata solidarietà al
Presidente della Provincia Alessandro Lana, al quale siamo vicini in questo momento di difficoltà che, ci auguriamo fortemente, possa essere rapidamente superato. Auspichiamo che l’amico Alessandro Lana possa presto ritornare a svolgere pienamente le proprie funzioni di Presidente della Provincia e a dare così seguito agli impegni amministrativi che lo attendono. Per quanto ci riguarda, Alessandro Lana avrà il pieno appoggio e sostegno da parte degli amministratori di Coraggio Italia del Vco, nella certezza che saprà assolvere al meglio ai propri compiti ed all’attuazione del programma di governo dell’Ente.
Nelle foto Alberto Preioni, Mirella Cristina, Ermanno Savoia

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.