IL COMMOSSO RICORDO DI GIORGIO BORGHINI

IL COMMOSSO RICORDO DI GIORGIO BORGHINI

Si susseguono da parte di persone e associazioni testimonianze di commosso ricordo di Giorgio Borghini, a dimostrazione dell’affetto che tutti nutrivano per lo scomparso.  Eccone alcune, a partire dall’Opera Pia Uccelli presso cui era occupato:  Per l’Opera Pia è un giorno di lutto e tristezza. Ci ha lasciati Giorgio Borghini, musicoterapista, animatore, organizzatore di eventi che da oltre vent’anni faceva parte della nostra Famiglia. Sua è stata l’intuizione delle serate letterarie “ Pagine fra Monti e Lago “, per molti anni è stato un appuntamento culturale irrinunciabile. Sua è stata la trilogia di libri di “ Nonna Silvia”.
Ha lottato fino all’ultimo contro un male che non gli ha lasciato scampo. Ha vissuto questi tre anni di malattia con determinazione e serenità , non facendo mai mancare il suo impegno nella nostra struttura. Fino all’ultimo ha dato il suo contributo: è stato l’anima del convegno di quest’autunno, nell’organizzazione, nella conduzione e nell’intrattenimento teatrale della serata. Giorgio, lasci un vuoto incolmabile come collega, ma soprattutto come amico.

Dal Consorzio Servizi Sociali del Verbano: Ciao Giorgio, per alcuni anni il Café Alzheimer di Verbania ha potuto godere della tua presenza e della tua capacità di coinvolgere con la musica. Hai voluto bene alle persone anziane, alle loro storie e ai loro racconti. Con te, ovunque tu sia ora, loro non saranno soli. Grazie.   

Molti si soffermano sulla  grande testimonianza di fede dello scomparso anche di fronte alla malattia, senza lasciarsi andare alla disperazione o alla rabbia:  Giorgio è stato per tutti noi un grande dono – afferma don Adriano Micotti, parroco di Trobaso –. Ho potuto stargli vicino in questi ultimi giorni e ringrazio il Signore del dono di Giorgio, “operaio del Vangelo”.  

Un ricordo dalla Spagna: Professionista immenso, uomo incredibile, disponibile, gentile e immensamente umano. Giorgio mancherai molto soprattutto per l’umanità che ti ha sempre caratterizzato! Grazie per averci insegnato ad accarezzare e  far vibrare la pelle.. Già ti vedo lassù ad organizzare un mega drumcircle!!! Ci mancherai tanto!!!!

Nella prima foto una esibizione condotta da Giorgio, nell’altra con l’amico Davide Merlino

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.