IL CONFRONTO MARCHIONINI-BRIGNOLI

Pioggia e freddo non hanno scoraggiato la gente e l’auditorium di Sant’Anna era gremito di pubblico ieri sera per il confronto fra i candidati alle primarie del centrosinistra Silvia Marchionini e Diego Brignoli.  Le domande dei giornalisti, del pubblico, di esponenti dei rispettivi comitati hanno fatto si che i candidati potessero esprimere le proprie posizioni sui principali problemi della città e sui temi politici e amministrativi attorno ai quali si sviluppa la campagna elettorale.  Ne è nato un confronto interessante e non privo di spunti di riflessione;  non sono certo mancate le circostanze che hanno evidenziato differenze anche marcate e sostanziali tra le posizioni dei candidati, come rilevano i commenti che abbiamo ascoltato subito dopo il confronto e che stiamo ricevendo dai lettori.  A questo riguardo possiamo osservare, soprattutto ascoltando le riflessioni di persone non direttamente coinvolte nei comitati e nei partiti,  che se a livello di comunicativa e di passione il confronto si è sostanzialmente risolto in parità, sembrano premianti per Marchionini una maggiore concretezza e “indipendenza”.

  1. Abbiamo bisogno di buoni amministratori, forza Silvia!
    Donna, giovane ed indipendente! Possono votarla anche elettori non del PD!

    Reply
  2. assolutamente Silvia !!

    Reply
  3. Di sicuro Marchionini non chiederà voti al PD, ha detto che non le interessano, forse le bastano quelli del PSI al quale si appoggia ormai apertamente (viste le facce presenti al suo fianco ormai incessantemente).
    Io, tra PD e PSI non fatico nella scelta, visti anche i residuati che sono stati riesumati.

    Se non si capisce voterò Brignoli, se non altro non sputa nel piatto in cui ha mangiato e come marchionini continua a mangiare, per poi pulirsi la bocca nel lungo velo pietoso dei socialisti. E poi si dice il nuovo……come se i corsi e ricorsi storici del PSI anche a verbania non ne avesse fatte più di bertoldo

    Reply
  4. Giordano Andrea FERRARI 4 Febbraio 2014, 20:25

    Quale è il tuo problema Riccardo ?
    Perchè invece di far dire cose, mai dette, alle persone, o parlar male di chi non conosci ( ? ) non provi a dire qualcosa di costruttivo.
    Se sei giovane mi piacerebbe parlarti di Giacomo Ulivi, Sandro Pertini, Eugenio Colorni, Antonio Gramsci, Pietro Nenni. …..
    Poi giusto per informazione : Gli ideali portati avanti da PD e SEL oggi sono in gran parte gli ideali del socialismo europeo. Ops … forse non lo sapevi ?

    Reply
  5. Rosencrantz & Guildenstern 6 Febbraio 2014, 9:49

    Abbiamo visto in sala 5 ex sindaci di Verbania (Mazzola, Ramoni, Reschigna, Zanotti, Zacchera), un bel segno. Facce pulite e discorsi seri, partecipazione. Spicca il “convitato di pietra” Bava.
    Tanta voglia di qualità, dopo troppo tempo.

    Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.