IL KIWANIS INTERNATIONAL INVITA I GIOVANI A PROMUOVERE CON UN VIDEO IL PROPRIO TERRITORIO

IL KIWANIS INTERNATIONAL INVITA I GIOVANI A PROMUOVERE CON UN VIDEO IL PROPRIO TERRITORIO

Lezioni gratis per imparare a creare videogiochi e 500 euro in palio per chi realizzerà il miglior game ambientato tra le province di Novara, Varese e Vco. E’ questo in sintesi il contenuto del progetto Game Maker Kiwanis, promosso dal Kiwanis Internation al per i giovani tra i 18 e i 22 anni delle province suddette. Entro il 31 marzo 2021 gli interessati (nati tra 1999 e 2003 e residenti in una delle tre province) potranno iscriversi gratuitamente sul sito gamemakerkiwanis.com. Potranno così seguire online sei lezioni sulla creazione di videogame e sulla narrazione del territorio.


Successivamente, entro il 15 maggio dovranno presentare il loro progetto di videogame in grado di comunicare le eccellenze del territorio nel quale vivono. La giuria sceglierà entro il 10 giugno il progetto più interessante: l’ideatore o gli ideatori avranno tempo sino al 30 settembre 2021 per trasformare il progetto in un videogioco funzionante e ricevere 500 euro di premio.  A sostenere l’iniziativa è la Divisione Piemonte 17 del Distretto Italia San Marino – Kiwanis International e in particolare i club  di Borgomanero, Busto Arsizio, Domodossola, Ghemme e Bassa Valsesia, Novara Monterosa, Verbania.  Il luogotenente Governatore della Divisione 17, Federico Spinozzi, osserva che il videogame è uno dei linguaggi di comunicazione privilegiato dai giovani,  che diventa con l’iniziativa un’opportunità per raccontare e comunicare ai loro coetanei il territorio nel quale vivono.
Ulteriori informazioni su gamemakerkiwanis.com,  scrivendo a gamemakerkiwanis@gmail.com o telefonando al numero +39 347 7149315.

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.