
Nessuna indicazione di voto, se non quella di evitare le schede bianche che non rappresentano alcuna espressione di voto e ormai non sono più una forma di protesta. Comincia con queste parole un messaggio con cui la coordinatrice del Vco di Forza Italia e candidata sindaco a Verbania per il centrodestra Mirella Cristina interviene nella fase che precede il ballottaggio ballottaggio tra Albertella e Brezza del 23 e 24 giugno. E prosegue con due considerazioni sui candidati, una politica, l’altra più personale:
Albertella in più occasioni si è professato un candidato civico ma, dopo il primo turno, non ha rifiutato l’appoggio dichiarato della Lega. Alla luce di questo si presuppone che alla Lega verrà dato un assessorato in cambio di quel 3% dei consensi ottenuti al primo turno. Segnalo doverosamente a chi mi ha votato che il candidato Brezza ha condotto una campagna elettorale corretta e di tutto rispetto, mentre il candidato Albertella non si è fatto mancare una campagna elettorale di bassa bottega nei confronti della mia persona, con uscite certamente stigmatizzabili; così a livello personale dico ai miei elettori e simpatizzanti di tenere conto di tutto ciò nell’espressione di voto, di ricordare che una sana competizione non dovrebbe mai travalicare certi confini, nella politica come nella vita. Agli elettori dico di scegliere uno dei due candidati, quello che a loro ispira più fiducia, guardandolo in volto e negli occhi, all’insegna di una politica giovane, sana, chiara, lontana da giochi di poltrone: principi che mi hanno sempre guidata. In conclusione voglio nuovamente ringraziare il 19% dell’elettorato di centrodestra che mi ha votata e in particolare il mio grazie all’elettorato azzurro che l’8 e il 9 giugno ha superato di quasi un punto percentuale il risultato ottenuto alle elezioni amministrative del 2019. Forza Italia ha tenuto ed è cresciuta e non dimentica che Albertella, nella sua prima conferenza stampa, ha pubblicamente definito il nostro simbolo “carta straccia”.
NELLA FOTO Mirella Cristina
E chi più ne ha, più ne metta: direi che volano stracci!
Quindi l’indicazione di voto di Forza Italia è per il candidato del PD e della sinistra radicale e del movimento 5 stelle? Questo è un grave problema. Si. Gli elettori che voteranno Albertella e che lo hanno votato anche al primo turno voteranno guardando Albertella negli occhi, vedendo una persona capace e corretta. Forza Italia si dimostra come sempre inaffidabile come del resto in Europa. E La candidata ufficiale di Verbania del centrodestra dice di votare il candidato di centro sinistra. Non funzionerà perché gli elettori puniranno questo intrallazzo tra un candidato di sinistra che dice di essere il nuovo mentre per ora è assieme al vecchio, con il quale sono mesi che non ha rapporti. (E questo lo sanno tutti) e forza Italia, che inciucia in UE come PPE con i socialisti. Ecco. La Sua carriera politica spero finisca qui. E ANDATE VOTARE TUTTI PER ALBERTELLA!
Qua la faccenda e’ ancora più complicata, soprattutto quando ci sono motivazioni personali, dovute a parole di troppo. Inoltre la cosa ha danneggiato l’ intero centrodestra.
Mah, a questo punto non e’ che si capisca cosa e’ vecchio e cosa e’ nuovo. Purtroppo il ballottaggio porta quasi sempre a questi strani apparentamenti, soprattutto quando ci sono guerre intestine.