IL PIEMONTE TORNA IN ZONA GIALLA

IL PIEMONTE TORNA IN ZONA GIALLA

Da lunedì 26 aprile il Piemonte (eccetto la provincia di Cuneo) torna in Zona Gialla. Ecco alcune delle conseguenze, fermo restando che restando pienamente in vigore le disposizioni relative a uso della mascherina, lavare spesso le mani, distanziamento sociale, nonchp il coprifuoco dalle ore 22.

SPOSTAMENTI
Consentiti gli spostamenti tra Regioni e Province autonome diverse in zona bianca o gialla. E’ consentito lo spostamento verso una sola abitazione privata abitata una volta al giorno, dalle 5 alle 22, ma il limite di persone che possono spostarsi è esteso da due a quattro (oltre a quelle già conviventi nell’abitazione di destinazione).

SCUOLA
L’attività in presenza nelle scuole fino alle secondarie di secondo grado, è garantita ad almeno il 70 per cento degli studenti, fino al 100 per cento. L’assessore ai Trasporti Marco Gabusi afferma che si farà il massimo sforzo, ma non è la situazione migliore e potrebbero esserci disagi che non sono dovuti all’inefficienza o all’incapacità di programmare, ma al fatto che in un giorno è complicato mettere in pista scelte differenti.

BAR E RISTORANTI
Sonoconsentite le attività dei servizi di ristorazione con consumo al tavolo esclusivamente all’aperto, a pranzo e a cena, nel rispetto dei limiti orari agli spostamenti in vigore (dalle 5 alle 22). Resta consentita senza limiti di orario la ristorazione in alberghi e altre strutture ricettive limitatamente ai propri clienti.

SPETTACOLI APERTI AL PUBBLICO
Gli spettacoli aperti al pubblico in sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche e altri locali o spazi anche all’aperto si svolgono con posti a sedere preassegnati assicurando il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro. La capienza consentita non può essere superiore al 50 per cento di quella massima autorizzata e il numero massimo di spettatori non può comunque essere superiore a 1.000 per gli spettacoli all’aperto e a 500 per gli spettacoli in luoghi chiusi. Le attività devono svolgersi nel rispetto delle linee guida vigenti.

MUSEI
Apertura al pubblico di musei e altri luoghi di cultura, con modalità di fruizione contingentata o tale da consentire tra i visitatori il rispetto della distanza tra di loro di almeno un metro. Sabato e domenica e giorni festivi ingresso sono con prenotazione almeno un giorno prima.

SPORT                                                                                                                                          E’ consentito lo svolgimento all’aperto di qualsiasi attività sportiva anche di contatto.

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.