IL PROGRAMMA UFFICIALE DEL CARNEVALE VERBANESE 2017

IL PROGRAMMA UFFICIALE DEL CARNEVALE VERBANESE 2017

Il presidente del Comitato Manifestazioni I Pacian da Intra, Serafino Carmine,  e il Console Pacian XXII, Claudio Loraschi, hanno presentato ufficialmente in  Municipio con la presenza del sindaco Silvia Marchionini il programma del CARNEVALE VERBANESE 2017.  Trasferimento di alcuni appuntamenti al Centro eventi il Maggiore, ritorno di re Rabadano, coinvolgimento dei Reali di Cambiasca sono alcune delle novità dei festeggiamenti, nel corso dei quali verrà pure consegnato il Viturin d’Or al canoista Carlo Tacchini.

GIOVEDI 23 FEBBRAIO, giorno della GIUBIASCIA,  alle 14.30 merenda in maschera per bambini a Villa Giulia e alle 21 per la prima volta al Maggiore PRESENTAZIONE DEI REALI,  DISCORSO SATIRICO-UMORISTICO DEL CONSOLE PACIAN con il fedelissimo segretario Pino e COMMEDIA DIALETTALE DELLA CUMPAGNIA DUL DIALETT DA INTRA, che presenta per l’occasione “Lè l’è tacagna, la lu l’è guzz” di Luigi Fioretta.

SABATO 25 alle 14.30 SFILATA DI MASCHERE a San Maurizio di Ghiffa e alle 21 BALLO IN MASCHERA a Villa Giulia con ingresso gratuito.

DOMENICA 26 alle 10.30 DFILATA DI MASCHERE a Fondotoce, alle 11 SFILATA DEL CIRCOLO SAN VITTORE per le vie di Intra con Re Ciod LXXI. Alle 14.30 GRANDE SFILATA DI MASCHERE E GRUPPI da piazza Martiri di Trarego a piazza Fratelli Bandiera attraverso corso Cobianchi e cordo Mameli, con la partecipazione della Banda Ente Musicale Verbania e della Banda di Ghiffa.

MARTEDI 28 alle 14.30 al Maggiore BALLO IN MASCHERA DEI BAMBINI e SABATO 4 MARZO alle 12 in piazzetta Fasana appuntamento conclusivo con DISTRIBUZIONE DI MERLUZZ, PATATI E SCIGULL.

La prevendita dei biglietti per la sera della Giubiascia al Maggiore è aperta  presso l’Agenzia Viaggi Facchetti in corso Mameli, 145 (primo settore 9 euro, secondo settore 7 euro.

Nella foto la presentazione del Carnevale Verbanese 2017

carnevale verbanese 2017

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.