La Giunta si è appena insediata e già il Psi trova motivi per prendere le distanze dal suo operato e dalla maggioranza di centrosinistra. Abbiamo riportato la risposta del Pd alle critiche avanzate sui compensi degli amministratori e dal segretario socialista Andrea Giordano Ferrari giunge una dura controreplica: La signorilità del commento “il lamento di chi a questo compenso non può prendere parte” non merita aggettivazioni. Poi se un parere politico, sui soldi dei cittadini, spesi in compensi giudicati troppo elevati, suscita tanta acredine, credo che ( personalmente ) non prenderò distanza. SONO DISTANTE ! Ma non basta, poichè dal segretario del Psi giunge un’altra critica alla decisione della Giunta di ridurre la tariffa minima dei parcometri: Che la scelta della Giunta ( riduzione a 20 centesimi periodo minimo ) sia fatta perchè il sistema vigente ” …. penalizzi gli utenti delle attività commerciali che devono effettuare acquisti veloci …. “, non mi sembra affatto in linea con quelle politiche di città a misura d’uomo che nel programma, mi sembra guardassero altrove ……. !!!! Provocherà poi introiti minori … da compensare a bilancio !
IL PSI PRENDE LE DISTANZE DA GIUNTA E MAGGIORANZA
Older PostIN CARCERE PER FURTO E RICETTAZIONE
LETTERA AL COMPAGNO RICCARDO Caro Riccardo : I socialisti hanno sostenuto, e ancora sostengono, l’Amministrazione di Centro-Sinistra e Silvia Marchionini. Senza “ il bisogno di prendere parte a compensi”
Caro Riccardo , scrivi di noi ” volersi chiamare fuori dalla maggioranza ”
Vedi che noi socialisti non ci avete mai chiamato dentro ! (….. e mica solo noi ! )
Fatti gli accordi di coalizione, presi i voti di coalizione, presi i voti dei singoli candidati ( anche dei tuoi )
“qualcuno” , una cerchia di pochi, è andata avanti da sola !
Crediamo sia stato un errore il fare una giunta ristretta non concordata e non discussa con le forze politiche di coalizione e con chi ha lavorato in campagna elettorale, una giunta non allargata ai giovani.
Crediamo sia stato un errore l’attribuzione di compensi alla stessa, molto alti, vicini ai massimi consentiti.
I socialisti non hanno mai formulato attacchi personali, hanno dato valutazioni politiche negative su singole scelte, ma siamo qui per collaborare alla attuazione del PROGRAMMA, quello proposto agli elettori.
Come dice il programma “L’imperativo è la costruzione di una comunità unita: “fare insieme”, co-governando”
Giordano.
Ma basta Questo pensa solo alla poltrona persa Stai distante che è meglio per tutti e “aggettivati”