
Il Lago dei Cigni questa sera, lunedi 13 gennaio, alle ore 21 al Teatro Il Maggiore. Il capolavoro di Tchaikovsky torna con il Russian Classical Ballet dopo il grande successo raccolto a metà dicembre con La Bella Addormentata. Le prevendite stanno andando molto bene, solo ancora qualche posto disponibile: il pubblico verbanese conferma la passione per la danza classica.
È una storia d’amore, tradimento e trionfo del bene sul male. Pieno di romanticismo e bellezza, da più di un secolo questo balletto delizia il pubblico. Lo spettacolo è diviso in due atti e quattro scene. La coreografia richiede, nella sua esecuzione, grande tecnica e abilità dei ballerini. La rappresentazione dei personaggi, in particolare nel confronto tra la purezza del Cigno Bianco e l’oscurità del Cigno Nero, necessita di virtuosismo e di un forte talento drammatico da parte dei ballerini solisti; il culmine è nei due Grand Pas de Deux nella seconda e nella terza scena. Un altro momento di forte impatto è l’incantevole Danza dei piccoli cigni. Il Russian Classical Ballet diretto da Evgeniya Bespalova si propone di conservare integralmente la tradizione del balletto classico russo. La compagnia è composta da un cast di ballerini diplomati nelle più prestigiose scuole coreografiche di Mosca, San Pietroburgo, Novosibirsk, Perm.
Musiche PYOTR ILYICH TCHAIKOVSKY, Coreografie MARIUS PETIPA e LEV IVANOV, Libretto VLADIMIR BEGITCHEV e VASILY GELTZER, Scenografie RUSSIAN CLASSICAL BALLET, Direzione Artistica EVGENIYA BESPALOVA
Biglietti rimasti in vendita online (https://www.ilmaggioreverbania.it/it/biglietti/), presso l’Ufficio relazioni con il pubblico della sede municipale in piazza Garibaldi 15 a Pallanza dalle 8.30 alle 12.30, presso la biglietteria del teatro. Info +39 320 41 26 90.