IL RUSSIAN CLASSICAL BALLET AL MAGGIORE CON “IL LAGO DEI CIGNI”

IL RUSSIAN CLASSICAL BALLET AL MAGGIORE CON “IL LAGO DEI CIGNI”

Il Lago dei Cigni questa sera, lunedi 13 gennaio,  alle ore 21 al Teatro Il Maggiore. Il capolavoro di Tchaikovsky torna con il Russian Classical Ballet dopo il grande successo raccolto a metà dicembre con La Bella Addormentata. Le prevendite stanno andando molto bene, solo ancora qualche posto disponibile: il pubblico verbanese conferma la passione per la danza classica.

È una storia d’amore, tradimento e trionfo del bene sul male. Pieno di romanticismo e bellezza, da più di un secolo questo balletto delizia il pubblico. Lo spettacolo è diviso in due atti e quattro scene. La coreografia richiede, nella sua esecuzione, grande tecnica e abilità dei ballerini. La rappresentazione dei personaggi, in particolare nel confronto tra la purezza del Cigno Bianco e l’oscurità del Cigno Nero, necessita di virtuosismo e di un forte talento drammatico da parte dei ballerini solisti; il culmine è nei due Grand Pas de Deux nella seconda e nella terza scena. Un altro momento di forte impatto è l’incantevole Danza dei piccoli cigni.  Il Russian Classical Ballet diretto da Evgeniya Bespalova si propone di conservare integralmente la tradizione del balletto classico russo. La compagnia è composta da un cast di ballerini diplomati nelle più prestigiose scuole coreografiche di Mosca, San Pietroburgo, Novosibirsk, Perm.

Musiche  PYOTR ILYICH TCHAIKOVSKY,   Coreografie  MARIUS PETIPA e LEV IVANOV,   Libretto  VLADIMIR BEGITCHEV e VASILY GELTZER,   Scenografie RUSSIAN CLASSICAL BALLET,   Direzione Artistica EVGENIYA BESPALOVA

Biglietti rimasti in vendita online (https://www.ilmaggioreverbania.it/it/biglietti/), presso l’Ufficio relazioni con il pubblico della sede municipale in piazza Garibaldi 15 a Pallanza dalle 8.30 alle 12.30, presso la biglietteria del teatro. Info +39 320 41 26 90.

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.