IL SINDACO INTERVIENE SULL’AGIBILITA’ DEL MAGGIORE: “IMMOVILLI NON SA COSA HA VOTATO E LANCIA ACCUSE”

IL SINDACO INTERVIENE SULL’AGIBILITA’ DEL MAGGIORE: “IMMOVILLI NON SA COSA HA VOTATO E LANCIA ACCUSE”

Dov’è l’agibilità al nuovo teatro Cem-Maggiore? Sabato 1 ottobre si e’ realizzato l’ennesimo episodio di una gravità enorme, il teatro e’ sprovvisto dei requisiti necessari per un pubblico spettacolo. Ci producano un documento ufficiale dove c’è scritto che la commissione provinciale per la sicurezza ha rilasciato l’agibilità. Altrimenti il nuovo teatro va chiuso. 

Questo il testo dell’ultimo intervento del consigliere comunale Michael Immovilli di Forza Italia Berlusconi sull’agibilità del centro eventi, al quale giunge la risposta del sindaco Silvia Marchionini:

In relazione alle insistenti “accuse” mosse dal consigliere Michael Immovilli si conferma l’assenza dell’autorizzazione della Commissione provinciale di pubblico spettacolo. Le autorizzazioni per l’esercizio di pubblico spettacolo sono disciplinate dl TULPS e dal regolamento comunale per il funzionamento della commissione comunale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo.  Il regolamento comunale è stato approvato nella seduta di consiglio comunale del 29/10/2014 con delibera n. 60, alla presenza del Consigliere Immovilli.  Se solo, prima di votare, avesse letto il regolamento,  avrebbe facilmente capito che la Commissione competente a rilasciare l’autorizzazione è quella COMUNALE e non quella provinciale. Commissione regolarmente convocata ed autorizzazione ottenuta. Gli uffici comunali, a differenza del consigliere, conoscono le norme e le applicano. Prima di scrivere sarebbe stato opportuno esercitare il diritto di accesso agli atti (tra l’altro esercitato lo scorso mese prima della convocazione della commissione) e dalla lettura degli stessi esporre le proprie considerazioni. Informarsi è un obbligo per un eletto dai cittadini sempre che si voglia avere una credibilità. 

il-maggiore-4

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.