IL SINDACO MARCHIONINI IN QUARANTENA

IL SINDACO MARCHIONINI IN QUARANTENA

AI  CITTADINI  DI  VERBANIA

Questa situazione  difficile che tutti  stiamo  vivendo e questa battaglia contro il Coronavirus,  può piombare all’improvviso nella vita di ciascuno di noi.  Sta toccando anche me:  ho avuto contatti con una persona, poi rivelatasi contagiata, e mi è stato fatto il tampone che però ha dato esito “negativo”.

Sto bene e non ho alcun sintomo e nelle ultime settimane ho strettamente rispettato tutte le direttive.  Starò però in quarantena a casa per i giorni necessari, ma sempre operativa, convinta che la nostra Italia e Verbania, ce la faranno con la collaborazione di tutti. 

Interpretando il positivo sentimento espresso dai cittadini verbanesi,  ringrazio per tutti la Direzione Generale dell’Asl Vco  per la competente, e non scontata, sensibilità dimostrata in questo delicato  momento. Un pensiero di profonda gratitudine lo rivolgo al personale sanitario che sta lavorando con assoluta dedizione, passione e capacità professionale, e a tutti quanti svolgono il loro dovere in ogni settore, e al mondo inesauribile del volontariato.  

Infine un incoraggiamento dal cuore lo esprimo ai malati di Coronavirus e a quanti stanno lottando per la loro salute, che resta il bene più importante. Sono vicina alle famiglie che in questa difficile battaglia hanno perso i loro cari.  

Il Comune di Verbania con i suoi dipendenti, amministratori e cittadini saprà superare, con uno sforzo congiunto,  questa straordinaria emergenza.

Silvia Marchionini 

Sindaco di Verbania

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.