IN ARRIVO L’ULTRA TRAIL LAGO MAGGIORE

IN ARRIVO L’ULTRA TRAIL LAGO MAGGIORE

Sabato 18 settembre il I° HOKA Ultra Trail Lago Maggiore 2021: cresce l’attesa per l’evento che animerà il Parco Nazionale Valgrande ed i nove Comuni toccati dal percorso della straordinaria esperienza targata SPORT PRO-MOTION  ASD.  Tutto nuovo l’evento a cui si preparano ad assistere il Lago Maggiore ed il Parco Nazionale Valgrande, che promette uno spettacolo naturale eccezionale grazie al percorso che dal Lago Maggiore sale in quota, porta gli atleti a specchiarsi nei laghi di Mergozzo e d’Orta e ad attraversare piccoli comuni e creste panoramiche per poi ridiscendere sulle sponde del Lago Maggiore. Un’esperienza che è ben descritta dal claim “From Lake to Sky…Across Wilderness”.

Non c’è migliore testimonianza della partecipazione ad un evento della T-Shirt. Una volta indossata, riporterà alla mente le emozioni, i paesaggi, la fatica e la soddisfazione legate all’evento. La T-shirt commemorativa del HOKA Ultra Trail Lago Maggiore è un capo tecnico di alta qualità che riporta sul petto il logo dei percorsi WILD, SCENIC ed EASY stilizzati in un triangolo azzurro che raffigura il Lago Maggiore e le cime dei monti Marona e Zeda a fare da trait d’union tra lago e montagna. A richiamare la profondità delle acque dei Laghi Maggiore, Orta e Mergozzo e il buio della notte sarà il blu di fondo della T-shirt, mentre il verde frastagliato da intermezzi blu scuro ricorda i boschi che gli atleti attraverseranno per completare la propria gara. A commemorare la partecipazione agli eventi più impegnativi, WILD e SCENIC, saranno anche i manicotti, per entrambi, ed il porta pettorale per i soli iscritti alla 81K.

Realizzata in legno nel rispetto della natura e prodotta con sistemi ad impatto zero, la medaglia riproduce il logo dei tre percorsi riportato anche sulla T-shirt. Il cordino azzurro a simboleggiare i laghi ed il cielo che gli atleti toccheranno con un dito sulle cime più alte.

Gli atleti potranno scegliere tra tre percorsi: WILD da 81K/5.200 D+ (maggiori dettagli QUI – traccia percorso QUI – Road Book completoQUI), SCENIC da 37K/2.100 D+ (maggiori dettagli QUI – traccia percorso QUI. – Road Book completo QUI) e EASY da 18K/700 D+ (maggiori dettagli QUI – traccia percorso QUI – Road Book completo QUI). Trattandosi di gare impegnative sul piano tecnico è richiesto uno specifico corredo di materiale obbligatorio (maggiori info sul sito della manifestazione).

Coniugare le emozioni legate allo sport con la conoscenza del territorio da parte dei partecipanti e dei loro familiari è da sempre l’intento di Sport Pro-Motion Asd che, accanto alla soddisfazione di chi correrà, pone come obiettivo a medio-lungo termine per l’UTLM quello di diventare in pochi anni una manifestazione in grado di creare concrete ricadute economico-promozionali a beneficio del settore turistico. Durante il weekend della gara accompagnatori e spettatori potranno scoprire luoghi magnifici. Il tracciamento del percorso è stato eseguito non solo per mettere in sicurezza dei sentieri ma anche con l’obiettivo di identificare punti “fan zone spettatori” per promuovere le peculiarità delle varie località come costumi tradizionali, enogastronomia locale, e luoghi storico-religiosi. Diverse le convenzioni attivate in campo di ospitalità.

Confermata la partnership con HOKA, da sempre vicina a tutti gli eventi targati Sport Pro-Motion Asd e compagna di questa nuova avventura che promette di regalare grandi emozioni. Annunciata anche la partnership con lo Studio Fisioterapico “IPhisio Rehab Center”,  presente sul territorio con una sede a Verbania ed una a Bracchio di Mergozzo ed il cui staff si prenderà cura degli atleti dopo la gara, oltre ad offrire uno speciale coupon sconto da utilizzare in una delle sedi. Entra a far parte della famiglia UTLM anche Ricola, azienda considerata pioniera nella coltivazione delle erbe con metodi naturali e conosciuta per l’alta qualità dei suoi prodotti.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.