IN SERIE C DOPPIA VITTORIA PER ALTIORA

IN SERIE C DOPPIA VITTORIA PER ALTIORA

Due vittorie in rimonta, una sconfitta tutto sommato come da pronostico ma con lati positivi da rimarcare. Ecco la serata delle prime squadre di Pallavolo Altiora con la formazione di Serie C maschile Camping Isolino Altiora che davanti a un grande pubblico è andata sotto perdendo il primo set ma ha saputo ribaltare  e vincere festeggiando poi il compleanno di Marco ‘Mini’ Miani che peraltro in campo è stato protagonista. Tre punti in saccoccia anche per Mokavit RosAltiora che sul campo di Hajro Tetti Issa Novara si è presa una partita dall’andamento simile a quella dei ragazzi: è andata sotto (malamente) nel primo set ma ha saputo poi uscire dal buco nero con carattere prendendosi il successo. Per la formazione di Serie D Pallavolo Altiora l’avversario era di quelli complicati;  contro la capolista Erresse Pavic poco da fare,  ma la prestazione non è del tutto da buttare ed in particolare nel terzo set i ragazzi di Bertarelli sono piaciuti. 

Commenta  coach Matteo Azzini di Camping Isolino Altiora:  Bel sabato direi; abbiamo vinto in rimonta davanti ad una palestra piena, cosa importante per il nostro movimento. La gara è iniziata difficile perché loro ci hanno messo pressione in battuta ed a muro. Poi abbiamo girato la partita cercando in panchina le soluzioni migliori e chi è entrato ha fatto davvero bene; del resto sappiamo che in una stagione del genere ed in un campionato livellato verso l’alto c’è bisogno di tutti. Chi è  entrato ha fatto bene e chi è rientrato ha altrettanto fatto buone cose. 

Camping Isolino Altiora – San Paolo Torino 3-1 (19-25, 20-25, 17-25, 12-25)

Serie C femminile: prima un set ‘horror’ poi una rimonta di carattere per Mokavit Rosaltiora 

Fabrizio Balzano per Mokavit Rosaltiora: Primo set inspiegabile e senza girarci intorno siamo stati presi a pallonate da un ottimo servizio ma noi ci abbiamo messo del nostro farcendo il set di errori. Dal secondo però abbiamo iniziato a giocare; ha funzionato meglio la ricezione e siamo riusciti ad allungare le azioni sistemando la fase muro-difesa; questo ci ha portato a vincere una partita che si era messa male. Siamo contenti dei tre punti messi in saccoccia ed anche per l’ottima reazione dopo un primo set traumatico.

Hajro Tetti Issa – Mokavit RosAltiora 1-3 (25-7, 20-25, 17-25, 12-25)

Enrico Bertarelli parla per Pallavolo Altiora di serie D:   La partita obiettivamente è stata a senso unico e solo a sprazzi abbiamo potuto contrastare gli avversari. Forse ci è mancato lo spirito e la grinta necessari per un match contro un avversario che comunque è molto forte. Speravo in una reazione che purtroppo non c’è stata se non nell’ultimo set ma contro questo avversario va bene così; facciamo bagaglio di esperienza e guardiamo al prossimo incontro.

Pallavolo Altiora – Erresse Pavic 0-3 (17-25, 14-25, 22-25)

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.