INTERVENTI IN CORSO PER LA MESSA IN SICUREZZA DI STRADE CITTADINE

INTERVENTI IN CORSO PER LA MESSA IN SICUREZZA DI STRADE CITTADINE

Da lunedì 12 marzo 2018 iniziano i lavori di allargamento di un tratto in via alla Ferrovia per migliorare la viabilità della zona, con un costo di circa 40.000 euro e una durata di quasi un mese e mezzo. L’allargamento di circa 2,50 metri interesserà il primo tratto della via ottenendo una larghezza utile di circa 4,50 metri. La scarpata a monte sarà contenuta con un manufatto di sostegno in blocchi prefabbricati con faccia a vista “spittata” e sormontato da recinzione con paletti metallici e rete plastificata. Il tratto di strada verrà pavimentato con manto bituminoso; la raccolta delle acque superficiali avverrà a mezzo di griglia e tubazioni di convogliamento nella condotta comunale. Queste opere comportano un lieve disagio temporaneo con la chiusura a fasce orarie per operare in sicurezza. La chiusura della strada avverrà dalle ore 8.30 alle ore 12 e dalle 13.30 alle 17.30.

Sono pure partiti i lavori per la sostituzione della barriera guardrail sulla vicina via Fabio Filzi, danneggiata in corrispondenza con il ponte di via Vigne Basse. Verrà costruito un nuovo banchettone in calcestruzzo armato e ancorata nuova barriera stradale tipo “H2” con bandella superiore a garanzia della sicurezza.

Si interverrà poi per il rifacimento del muro di via Isonzo a Zoverallo, un manufatto in pietra parzialmente crollato che sostiene la strada comunale. Verrà ricostruito in cemento armato con rivestimento in pietra. Questi ultimi due lavori comportano una spesa di 80.000 euro.

Nella foto il cantiere di via Fabio Filzi

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.