INTESA SANPAOLO AVVIA RACCOLTA FONDI

INTESA SANPAOLO AVVIA RACCOLTA FONDI

Intesa Sanpaolo avvia tra cittadini e imprese che intendano contribuire al superamento della difficile situazione di emergenza sanitaria in cui si trova il Paese, una raccolta fondi sulla piattaforma For Funding:

https://www.forfunding.intesasanpaolo.com/DonationPlatform-ISP/nav/progetto/emergenza-coronavirus-vicino-a-chi-ha-piu-bisogno

La donazione può essere effettuata in modo completamente anonimo o dichiarato, con la possibilità di commentare il progetto e promuoverlo presso la propria rete di contatti con un appello personalizzato, diventandone testimonial. Anche le aziende possono contribuire con una donazione o una sponsorizzazione.   I fondi raccolti verranno usati, secondo le priorità indicate dal Commissario Straordinario e dalla Protezione Civile, per le stesse finalità ed ambiti di intervento sui quali la Banca si è impegnata a contribuire e si aggiungeranno al fondo dei 100 milioni donato dalla Banca. Intesa Sanpaolo non trattiene commissioni sulle donazioni, quindi ogni euro viene interamente versato alla Protezione Civile. La raccolta scade il 31 luglio 2020, con possibilità di proroga. L’iniziativa è inserita nel Protocollo di collaborazione che il Gruppo ha siglato con il Dipartimento della Protezione Civile presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri e con il Commissario Straordinario per il contenimento e il contrasto dell’emergenza epidemiologica COVID-19.

I fondi raccolti verranno usati per il rafforzamento strutturale permanente del servizio sanitario e degli enti attualmente chiamati a gestire l’emergenza, con la creazione in via prioritaria di nuovi posti letto di terapia intensiva. Sono inoltre previste come ulteriori finalità incremento dei posti di terapia sub-intensiva, implementazione delle attrezzature, apparecchiature, strumenti e materiali medicali, predisposizione di nuove strutture, anche temporanee, d’emergenza sanitaria, altre necessità medico-sanitarie di carattere temporaneo legate alla gestione dell’emergenza.

For Funding.it è la piattaforma di crowdfunding di Intesa Sanpaolo dedicata a organizzazioni non governative, ad associazioni non profit e a fondazioni che vogliono avviare un progetto di raccolta fondi coinvolgendo un’ampia comunità di donatori attivi. In tre anni di attività, forfunding.it ha ospitato oltre 170 progetti non profit di 150 enti del terzo settore, raccogliendo 25.000 donazioni.

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.