LA BARCA ELETTRICA AURORA PRONTA AD ENTRARE IN SERVIZIO

LA BARCA ELETTRICA AURORA PRONTA AD ENTRARE IN SERVIZIO

Presso l’imbarcadero di Suna è stata ufficialmente inaugurata barca elettrica “Aurora” che dai prossimi giorni inizierà il servizio a chiamata nel Golfo Borromeo sulla tratta Verbania – Feriolo – Baveno con attracco anche al Camping Isolino a Fondotoce. Il servizio nautico è gestito da Vco Trasporti e a presentare  il collegamento realizzato per dare una nuova opportunità ai residenti ma pure in funzione delle esigenze del movimento turistico sono intervenuti il presidente Marino Barassi e l’assessore Giorgio Comoli.  L’imbarcazione ibrida a basso impatto ambientale “Aurora” da 30 posti con bici al seguito giunse dal cantiere nautico di Pisa in seguito ad una iniziativa promossa dall’Amministrazione Comunale di Verbania per  celebrare l’assegnazione della Bandiera Blu, in collaborazione tra Comuni di Verbania e di Baveno e Vco Trasporti.  Con tale servizio viene anche riattivato lo scalo di Suna, in disuso per servizio pubblico da oltre 20 anni.

  1. Alberto Spriano 5 Giugno 2024, 15:04

    Verbania dovrebbe pensare ad un servizio di trasporto turistico anfibio, sia terrestre che lacustre, fortemente attrattivo e caratterizzato come il Viking Splash Tours per un’esperienza turistica unica e indimenticabile come avviene a Dublino dove a bordo dei DUKW i visitatori possono esplorare la città da una prospettiva inedita, combinando tour panoramici su strada con emozionanti tuffi dalle rampe di alaggio e una suggestiva crociera sul fiume Liffey e i canali navigabili.
    Guide esperte in storia e cultura intrattengono i passeggeri con aneddoti storici e divertenti contribuendo a creare un’atmosfera elettrizzante e giocosa.
    https://www.youtube.com/watch?v=C60pz2IDn_s
    I DUKW utilizzati da Viking Splash Tours sono dei veicoli anfibi iconici noti per la loro robustezza e capacità di navigare in mare mosso con forte vento e su terreni accidentati, nel fango e nelle paludi. Ogni DUKW ospita fino a 33 passeggeri e dispone di un abitacolo panoramico per garantire la migliore visuale durante il tour.
    Con questi mezzi anfibi iconici e suggestivi pronti a tuffarsi e a risalire senza problemi dalle rampe di alaggio il tour della riviera da Baveno ai Castelli di Cannero diventerebbe un’esperienza indimenticabile.
    https://vikingsplashdublin.ie

    Reply
  2. Il 5 giugno, dopo oltre un anno di abbandono su un molo pagato per le necessità dei diportisti, viene annunciata l’inaugurazione di un servizio che, cito l’articolo, entrerà in funzione il prossimo anno.
    Questa mi pare tanto una mossa disperata di incapaci che tentano di essere rieletti e una sparuta pletora di lacchè e cortigiani da dare un inutile risalto.
    Tranquilli, la nuova amministrazione saprà darvi tutte le colpe che meritate per questo assurdo spreco di denari comunali.

    Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.