“LA BOTTEGA IN PIAZZA” PER UN NATALE ALL’INSEGNA DEL COMMERCIO EQUO E SOLIDALE

“LA BOTTEGA IN PIAZZA” PER UN NATALE ALL’INSEGNA DEL COMMERCIO EQUO E SOLIDALE

La Cooperativa Raggio Verde Altromercato di Verbania promuove LA BOTTEGA IN PIAZZA, aprendo fino al 9 dicembre un tendone natalizio in Piazza Fasana, dietro al campanile di San Vittore.  E’  l’occasione per rendere ancora più visibile e conosciuta la proposta del commercio equo e solidale a Natale per scegliere prodotti di un’economia di giustizia e solidarietà. Dignità e rispetto di tutte le persone coinvolte nel processo produttivo, rapporti duraturi e trasparenti, protezione dell’ambiente e promozione dei diritti dei bambini, delle donne, delle minoranze etniche e di tutti coloro solitamente esclusi dal mercato tradizionale: questi i punti cardine del commercio equo e solidale.

Nella Bottega in Piazza(patrocinata dal Comune) si trova un’ampia selezione di prodotti di artigianato da tutto il mondo, confezioni regalo con prodotti alimentari, panettoni artigianali equo-solidali di Altromercato e molto altro. Il tendone è aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 19.

Nel corso dei giorni di apertura l’associazione Sottosopra promuove anche un programma di degustazioni per conoscere meglio i prodotti, i progetti e i produttori del commercio equo. Questo il programma delle degustazioni, dalle 15.30 alle 17.30:

venerdì 7/12: Banda Biscotti: biscotti con materie prime bio e del commercio equo, un prodotto di economia carceraria Verbania  sabato 8/12 (al mattino): il Caffè altromercato: un caffè giusto, dall’Etiopia al Nicaragua – Il Panettone altromercato, unione della tradizione dolciaria italiana ai valori etici del commercio equosolidale                                                                                                     domenica 9/12 – Thè e tisane natalizie: un mondo di infusi, per scaldare l’inverno.

Per informazioni  348 7512754,   verbania@raggioverde.com

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.