LA CENA DI NATALE 2019 DELLA FONDAZIONE COMUNITARIA PER IL CORPO AIB CON ILPROGETTO “PREVENIRE E PROTEGGERE NEL VCO”

LA CENA DI NATALE 2019 DELLA FONDAZIONE COMUNITARIA PER IL CORPO AIB CON ILPROGETTO “PREVENIRE E PROTEGGERE NEL VCO”

Torna anche quest’anno la tradizionale Cena di Natale organizzata da Fondazione Comunitaria del Vco e sarà lo scenario del Regina Palace Hotel di Stresa ad accogliere i partecipanti alle ore 20 di venerdì 29 novembre 2019. Grazie alla generosità di Regina Palace Hotel, Global Pesca, Zoppis e Ais Vco, la Fondazione del Vco non sosterrà alcun costo e le donazioni raccolte saranno completamente destinate alla causa. La raccolta sarà devoluta al progetto “Prevenire e Proteggere nel VCO” a favore delle 32 squadre del Corpo Antincendi Boschivi del VCO.

La quota di partecipazione è di 100 € a persona. La sala ospiterà tavoli da 10 persone massimo pertanto è possibile riservare un intero tavolo o più posti sullo stesso.   La donazione si può versare presso l’ufficio della Fondazione nei giorni antecedenti l’event, la sera dell’event, tramite bonifico bancario BANCA INTESA SANPAOLO (IT 81 O 03069 09606 100000000570), bollettino postale (nr. 1007819913) Causale “Cena della Comunità 2019”.   Si prenota tramite mail info@fondazionevco.it, al numero telefonico della Fondazione 0323 557658, whatsapp 366.5677020.

Prevenire – Proteggere nel VCO è il progetto presentato dalla sezione del VCO del Corpo Volontari Anticendi Boschivi del Piemonte AIB, Ispettorato del VCO.   Il progetto si prefigge l’obiettivo di potenziare le attrezzature tecniche e specialistiche dei volontari e delle Squadre del Corpo Antincendi Boschivi del Piemonte della Provincia del Verbano Cusio Ossola. L’elevata specializzazione dei volontari permette in qualsiasi situazione di operare e garantire le proprie prestazioni in sicurezza ed efficienza, la collaborazione operativa ed interscambiabilità nei ruoli di coordinamento e collaborazione tra le squadre, presenti sul territorio provinciale e extra provinciale, sono la base fondamentale del funzionamento del sistema operativo.   Si è quindi preferita la scelta di individuazione di attrezzature e materiali specialistici, non solo rivolte alla mera attività A.I.B., ma garantendo la loro polivalenza di utilizzo in diversi ambienti operativi e situazioni emergenziali oltre alla capacità di essere impiegate dal personale delle squadre senza particolari abilitazioni e/o specifiche capacità professionali. Nel prossimo immediato futuro la capacità di poter intervenire primariamente nel campo della prevenzione potrà consentire la riduzione delle situazioni emergenziali.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.