LA DOMENICA DEL CARNEVALE

LA DOMENICA DEL CARNEVALE

Riassumiamo gli appuntamenti della odierna domenica di Carnevale, a partire dal programma del Carnevale Verbanese dei Pacian da Intra. Alle 11 sfilata per le vie di Intra di Re Ciod LXXII del Circolo San Vittore e discorso in piazza Ranzoni.  Alle 14.30 sfilata pomeridiana di maschere e gruppi con la partecipazione di Ente Musicale Verbania e Banda di Ghiffa e dei regnanti del Carnevale, quindi festa in piazza Mercato a Intra con distribuzione gratuita di cioccolata e vin brulè.

L’Associazione Carnevale Sunese, con Sunalegar e Soms, invita tutti alle 10 presso la tettoia dell’imbarcadero di Suna. In programma sfilata dei bambini della scuola primaria Tozzi e dell’infanzia Rossi a cura dell’Ostello di Verbania, distribuzione di dolciumi, discorso di Re Rabaj e regina Rabajna.  Il Carnevale Sunese prosegue alle 12 con distribuzione di polenta, salamini e pucia o polenta e gorgonzola e alle 15.30 con la Festa dei Bambini alla casa del popolo di Suna.

A Pallanza il Gruppo Difesa Tradizioni Piazza-Vila ricorda “ul Carnuaa palanzes me l’eva na volta” e alle 12 organizza in piazza Pedroni (“piazza Prugress”) la distribuzione di “pulenta e sguazzett” (polenta e spezzatino secondo la tradizione del Carnevale pallanzese).

A Cavandone a cura della locale Soms a mezzogiorno si distribuisce polenta e spezzatino e dalle 14.30 giochi in piazza.  A Fondotoce alle 10.30 la sfilata di maschere e alle 12 distribuzione di polenta e spezzatino.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.