LA FESTA PATRONALE DI SAN LEONARDO

LA FESTA PATRONALE DI SAN LEONARDO

Ricordiamo iniziative in programma a Pallanza per la Festa Patronale di San Leonardo a cura di Parrocchia, Circolo del Pallanzotto e Amici dell’Archivio di Stato.

  •   Abbiamo già riferito su Ricordi e incontri – Dare ali alla speranza, serata benefica in ricordo di don Donato Paracchini, Franco Bozzuto e altri amici scomparsi, in programma venerdi 10 novembre alle ore 21 nella chiesa di San Leonardo per l’organizzazione di l’Associazione Camminare Insieme con l’Associazione ex insegnanti Istituto Cobianchi. Letture di Olivia Curti, musiche a cura del Trio Incontri con ricavato devoluto all’Associazione Camminare Insieme per sostenere progetti a favore dei detenuti del carcere di Verbania.
  • Sabato 11 novembre alle ore 15.30 a Villa Giulia convegno promosso dal Circolo del Pallanzotto con ingresso libero sul tema Le Congregazioni di carità ottocentesche e i grandi benefattori verbanesi.  Intervengono Leonardo Parachini, ricercatore di storia locale, “Le Congregazioni di carità ottocentesche e il grandi benefattori “verbanesi””;  Giulio Gasparini, già segretario generale del Comune di Verbania, “Dall’Ente Comunale di Assistenza (ECA) al Consorzio dei Servizi Sociali del Verbano” ;  Chiara Fornara, direttrice del CSSV, “Le politiche sociali oggi. Il ruolo dei Consorzi dei Servizi Sociali”.
  • E’ ancora il Circolo del Pallanzotto ad organizzare domenica 12 novembre la Festa di San Leonardo – Patrono di Pallanza.  Alle ore 11 Santa Messa “Granda” nella Insigne Collegiata di San Leonardo con il Coro San Leonardo. Alle 12.30 Pranzo dei Pallanzotti alla “Trattoria fuor d’acqua” in via Manzoni e a conclusione del pranzo verrà assegnato il Dazzino d’Argento 2023 ad una persona Benemerita per Pallanza
  • Le funzioni nella chiesa di San Leonardo a cura della Parrocchia sono  sabato 11 Messa alle ore 18, domenica 12 Messa alle ore 9,  Messa Solenne alle ore 11 con la presenza del Coro San Leonardo e Messa alle ore 18.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.