LA GRANDE FESTA PER I 50 ANNI DELLA CROCE VERDE: I COMMENTI

LA GRANDE FESTA PER I 50 ANNI DELLA CROCE VERDE: I COMMENTI

Si è conclusa con pieno successo sul lungolago di Pallanza la grande festa per il 50° anniversario della Croce Verde Verbania. Ecco alcuni commenti.  Presidente della Croce Verde Verbania, Luca Sfolzini: Oggi abbiamo ricordato prima di tutto i soci fondatori della Croce Verde Verbania. Grazie alla loro forza, al loro impegno e ai molti volontari che hanno prestato servizio in questi 50 anni, la nostra associazione di volontariato è cresciuta ed è diventata sempre più efficiente e vicina ai bisogni dei cittadini. Il 50° anniversario di fondazione della Croce Verde e in concomitanza con gli 80 anni di Verbania ci hanno dato inoltre l’opportunità di lanciare la prima edizione del “VerdeMaggioreFestival”, un importante evento a scopo solidale per l’acquisto di una nuova ambulanza e con l’ambizione di diventare un appuntamento fisso per la Città. Un ringraziamento a tutti i volontari che in questi tre giorni hanno lavorato per la riuscita di questo evento. Un grazie di cuore a tutti.

Fabrizio Pregliasco, presidente Anpas Nazionale: Cinquant’anni, una tappa magnifica per una realtà Anpas, quale è Croce Verde Verbania, assolutamente viva, con tanti giovani, ben integrata nel proprio territorio e riconosciuta dalla comunità. Una Pubblica Assistenza, quella di Verbania, che offre servizi in una zona territorialmente complessa e dove c’è molta attività turistica.

Presidente Anpas Piemonte, Andrea Bonizzoli: Ringrazio la Croce Verde di Verbania e tutti i volontari che ogni giorno dedicano il proprio tempo libero per aiutare le persone in difficoltà. Siamo felici di aver festeggiato i 50 anni della Pubblica Assistenza di Verbania e avere avuto l’opportunità di essere presenti anche con le altre componenti Anpas, oltre il soccorso, ovvero la Squadra di montagna, il Gruppo cinofilo, la Scuola guida per autisti dei mezzi di soccorso.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.