Un incontro importante e ricco di spunti concreti, con molte delle tematiche trattate che toccano da vicino la città capoluogo e con la conferma che questa amministrazione regionale, grazie a Preioni e Marnati ma non soltanto, è a fianco dei territori. Così dice il segretario provinciale della Lega Vco Enrico Montani, dopo la riunione di questa mattina in Comune a Verbania, dove si sono confrontati il sottosegretario alla presidenza della Regione Alberto Preioni, l’assessore Matteo Marnati e il sindaco Giandomenico Albertella. Scopo della riunione fare il punto sulle opportunità che il Piemonte, nei vari settori di competenza di Marnati, è in grado di offrire. In particolare si è discusso di Conser Vco, livello delle acque del lago Maggiore e di temi di stretta attualità, come la crisi della Barry Callebaut e la situazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica e dello smaltimento dell’amianto. Marnati, come il sottosegretario Preioni, è stato riconfermato dal governatore Cirio e nel prossimo quinquennio si occuperà di Ambiente, Intelligenza artificiale, Energia, Innovazione, Ricerca e rapporti con Atenei e Centri pubblici e privati. Per la Lega erano presenti all’incontro, oltre a Preioni e Marnati, lo stesso Montani insieme al segretario cittadino Luigi Airoldi e al presidente di Atc Piemonte Nord, Marco Marchioni; per l’amministrazione di Verbania, con il sindaco, anche il suo vice Silvano Boroli e l’assessore Massimo Manzini. Inoltre anche Angelo Robotto, direttore regionale settore Ambiente.
NELLE FOTO l’incontro di questa mattina e Matteo Marnati
Ricordo ai leghisti che pare non lo sappiano, che Verbania è entrata nel parco val Grande, che in regione c’è una legge sulla montagna che da 8 anni attende che loro si sveglino e facciano i decreti attuativi, che dal primo gennaio chi fa affitti brevi nelle baite non potrà di fatto più farlo… Si sveglino i vari Montani e Preioni, si sveglino. https://www.verbaniafocuson.it/n1868949-c-e-politica-e-politica.htm
Dieci (10)uomini attorno a un tavolo!
Quanti “quraqquaqua”?
Non ho capito se il sindaco dovrà digerire decisioni prese in alto o se potrà dire la sua, il titolo dell’articolo è molto esplicito, chi ha creduto nella lista civica dovrà farsene una ragione. Siamo comunque in attesa di veder partire i lavori per i due nuovi ospedali, ci vorranno 8 anni per vedere i risultati ma il popolo ha fiducia, sopratutto ha molta pazienza…………