LA PRIMA GIORNATA DEL 2025 PORTA UN SUCCESSO E DUE SCONFITTE ONOREVOLI PER ALTIORA

LA PRIMA GIORNATA DEL 2025 PORTA UN SUCCESSO E DUE SCONFITTE ONOREVOLI PER ALTIORA

Inizia con una bella vittoria esterna e due sconfitte, comunque da definirsi onorevoli,  il 2025 ufficiale di Pallavolo Altiora, annata che si preannuncia piena di tanto momenti di vivere. In C maschile la trasferta di Busca per Camping Isolino Altiora si è chiusa con una bella vittoria in rimonta. I ragazzi di Matteo Azzini contro Mario castellino Top Four Busca vanno sotto perdendo il primo set ma ribaltano di giustezza e si portano tre punti sul pullman. Al PalaManzini Mokavit RosAltiora, in C femminile, perde contro la quotata Volley Cigliano, terza forza del girone. Finisce con un 3-1 per la squadra vercellese contro una Verbania che comunque non demerita e senza qualche ingenuità avrebbe anche potuto portare la partita al quinto set. Il PalaGrillano di Ovada è amaro, se non altro sottoforma di risultato, per la formazione di Pallavolo Altiora di Serie D maschile, che perde contro la quotata Interwaste Ovada. I lacuali se la sono comunque lottata: due sconfitte abbastanza similari per le compagini di Fabrizio Balzano ed Enrico Bertarelli.

Matteo Azzini:  Sono tre punti davvero belli questi, punti d’oro perché la settimana è stata difficilina dal punto di vista fisico. Nel primo set abbiamo perso male per un muro-difesa negativo ma successivamente si è vista una gran reazione; il secondo set lo abbiamo vinto nettamente, nel terzo c’è stato un punto a punto sino alla fine che è finito positivamente per noi ed il quarto ci ha visti scappare via; Busca è venuta a prenderci ma noi abbiamo nuovamente trovato un break di tre punti che si è rivelato decisivo. Abbiamo fatto una bella partita di testa, con tanta energia messa in modo positivo. Sono contento, il campionato è lungo; stiamo sul pezzo e lavoriamo.  Un applauso alla squadra per come ha fatto bene ciò che doveva fare.  

Mario Castellino Top Four Busca – Camping Isolino Altiora 1-3  (25-19, 13-25, 23-25, 20-25)

Fabrizio Balzano: Direi che è stata una bella gara contro una ottima squadra con individualità importanti e ben allenata;   sono contento per la reazione che hanno avuto le ragazze anche quando erano sotto 2-0 e perché non hanno mai mollato sfiorando il quinto set. Abbiamo lottato e giocato scambi alla pari mettendo anche noi in mostra giocatrici di alto livello. Purtroppo, ancora alcune ingenuità e imprecisioni non ci hanno fatto gioire per quel punticino che ad un certo punto pareva possibile fare.  Grazie al pubblico che è sempre caloroso e  ci spinge a giocare sempre meglio tra le mura amiche. 

Mokavit RosAltiora -Volley Cigliano 1-3 (20-25, 11-25, 25-8, 22-25)

Enrico Bertarelli:  E’ stata una partita abbastanza combattuta nella quale i padroni di casa hanno saputo gestire meglio i momenti più delicati ed è stato probabilmente quello a fare la differenza. Ci siamo difesi bene, peccato non aver chiuso a nostro favore il terzo set che ci avrebbe fatto incamerare un punticino importante. Sono comunque soddisfatto dei ragazzi perchè non hanno mai mollato. Adesso si continua; andiamo avanti per affrontare l’ultima partita di andata e per cominciare bene il girone di ritorno nel quale dovremo coronare il nostro obiettivo stagionale.

Interwaste Ovada – Pallavolo Altiora 3-1 (25-20, 21-25, 25-23, 25-20)

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.