LA SCATOLA DI NATALE, ECCO UNA BELLA INIZIATIVA SOLIDALE

LA SCATOLA DI NATALE, ECCO UNA BELLA INIZIATIVA SOLIDALE
Si chiama LA SCATOLA DI NATALE il progetto solidale promosso da COMUNITA’.VB al quale diamo spazio con piena adesione per contribuire a diffonderne la conoscenza e auspicandone il pieno successo. Ecco di seguito come funziona.
Chi aderisce non deve fare altro che prendere una scatola, ideale quelle delle scarpe, e mettere dentro:
una cosa calda (guanti, sciarpa, cappellino, maglione, coperta…);
una cosa golosa (dolci, biscotti, cioccolato, nutella…);
un passatempo (libro, rivista, sudoku, un giochino, matite…);
un prodotto di bellezza (crema, bagno schiuma, profumo);
un biglietto con parole gentili.
Le tipologie di scatole sono tre, per uomo, donna o bambino:
– Scatola Uomo/Donna:   «la cosa calda» e «il passatempo» possono essere “usati” ma in buono stato; «la cosa golosa» deve essere cibo non deperibile e nuovo; «il prodotto di bellezza» deve essere nuovo e «il biglietto gentile» sarà forse la cosa che scalderà di più il cuore di chi aprirà la vostra scatola!
– Scatola Bimbo, indicare sempre età e sesso sulla scatola:   «la cosa calda» e «il passatempo» possono essere “usati” ma in buono stato; «la cosa golosa», nuova e non deperibile, come caramelle che sarebbero apprezzatissime…; «il prodotto di bellezza», nuovo, potrebbe essere un dentifricio o uno spazzolino per bambini, dei gioiellini per bambini ecc.; «il biglietto gentile», un disegno fatto dal vostro bambino potrebbe essere un bellissimo pensiero.
Dopo aver inserito tutti gli oggetti nella scatola, la si può decorare scrivendo in un angolo, questo è importante, se è destinata a una donna, un uomo oppure un bambino.
Ovviamente una famiglia può preparare più di una scatola, è un’attività bellissima da far fare ai bambini per renderli partecipi dell’azione e dargli la consapevolezza di essere bambini fortunati. Il tempo dedicato non è niente ma la resa e la felicità di chi riceverà in dono queste scatole sarà immensa! Facciamo una cosa bella da ricordare in quest’anno 2020 catastrofico e aiutiamo chi ne ha più bisogno a festeggiare il periodo natalizio con il cuore un po’ più leggero.
Iniziate a comporre «la vostra scatola di Natale», ognuno di voi può prendersi in carico la nuova ricerca di ambasciatori per estendere l’azione su tutta Verbania, e fare da punto di riferimento per la raccolta, tutto entro martedì 15 dicembre; a breve sarà indicato dove portare le scatole e come verrà effettuata la distribuzione.
Per ilmomento segnaliamo che la SOMS di Fondotoce aderisce all’iniziativa “La Scatola di Natale”, ritirando presso la propria sede le scatole nei giorni 12 e 13 dicembre, dalle 15 alle 17. Per concordare momenti di ritiro diversi (entro il 15/12) si può contattare al numero 338 7945224.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.