LA SECONDA GIORNATA DELLA MOSTRA DELLA CAMELIA

LA SECONDA GIORNATA DELLA MOSTRA DELLA CAMELIA

A Villa Giulia si conclude oggi la 54a edizione della MOSTRA DELLA CAMELIA, con orario 10.30 – 18.30 e ingresso gratuito. L’evento è organizzato da Città di Verbania e Verbania Garden Club e rilevante è stato l’afflusso di pubblico già nella giornata inaugurale. Ecco il programma che nella giornata odierna affianca la mostra con circa 200 varietà di camelie e composizioni floreali a cura di Elio Savioli, nonchè vendita di camelie,  esposizione di pannelli dedicati alla storia della floricoltura sul Lago Maggiorelibri su fiori e giardini a cura di Alberti Libraio,  monili di ispirazione botanica di Patrizia Giannelli,  gioielli con foglie di camelia di Ester Bijoux,  manufatti artistici di legno di Flavio Cometti, mostra fotografica “Camelias” di Marie Sylvie His David (Sylva):

ore 10 Giardini Botanici Isola Madre. Visita guidata Verbania Garden Club con Carola Lodari, botanica. Ritrovo sul lungolago di Pallanza presso il pontile dei motoscafi.

ore 10 Villa Giuseppina, Monterosso Verbania Pallanza. Visita guidata alla collezione di 200 camelie Ritrovo alla chiesa di Madonna di Campagna (viale Azari, 113). Passeggiata a piedi di circa 40 minuti e visita alla collezione.

ore 10 Villa Anelli, Oggebbio. Visita guidata alla collezione di 400 camelie con il Presidente della Società Italiana della Camelia, Andrea Corneo.

ore 14.30 Vivaio La Roncola di Vignone. Passeggiata tra le camelie di Antonio Savioli. Ritrovo davanti alle scuole elementari di Trobaso, via Cuboni 9.

ore 15 Tour in motoscafo per ammirare i giardini dal lago con Carola Lodari, botanica. € 12 (ragazzi da 6-14 anni € 5 – bimbi 0-5 anni gratuito). Ritrovo pontile motoscafi Lungolago Pallanza. Durata: un’ora circa. Obbligo green pass e mascherina Ffp2.

ore 15 Villa Giulia: Dimostrazione composizioni floreali: Tamara di Sunafiori crea composizioni floreali primaverile per le Feste Pasquali.

ore 15/17 Villa Giulia Attività creative a cura del Liceo Artistico Piero Gobetti di Omegna.

ore 16 Villa Rusconi Clerici Visita guidata con Verbania Garden Club alla collezione di camelie.

Norme Covid: Per l’accesso alla manifestazione è obbligatorio il green pass e l’uso della mascherina (sui tour in motoscafo mascherina modello Ffp2).

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.