LA SECONDA PARTE DELLA BIBBIA DI E CON PAOLO CARTA

LA SECONDA PARTE DELLA BIBBIA DI E CON PAOLO CARTA

“IN PRINCIPIO. La Bibbia, letteralmente parlando”. Venerdì 29 aprile, dopo la prima parte dell’8 aprile, secondo appuntamento con la conferenza alla ricerca della Verità nel viaggio emozionante attraverso il significato letterale ed etimologico di Genesi 1:1 “In principio Dio creò i cieli e la terra” di e con PAOLO CARTA. Lo spettacolo va in scena ancora a Villa Simonetta alle ore 20.45 con ingresso libero. Attraverso  video proiezioni e un’esibizione finale di sand art, Carta porta in un viaggio attraverso la scoperta della Verità letterale della Bibbia.  Green Pass e mascherina FFP2 obbligatori per assistere allo spettacolo. Per informazioni e prenotazioni telefono +39 329 6434100.

Da grande amante e costruttore di storie, Paolo Carta, prestigiatore illusionista famoso in tutto il mondo, durante il lockdown ha svestito  i panni dello showman per immergersi in uno studio letterale ed etimologico della Bibbia, sfruttando le sue conoscenze di esperto dell’illusione per svelare i misteri nascosti nel testo più misterioso ed affascinante di sempre.

Conoscevo la Bibbia soltanto per sentito dire afferma l’artista verbanese  come succede a molti di noi. Studiandola, ho scoperto quanto sia scritta in maniera incredibile anche solo dal punto di vista letterale. La mia è una sincera ammirazione per il testo innanzitutto, maggiormente apprezzato grazie al mio background artistico di storyteller, e vorrei che anche il pubblico possa provare lo stesso mio stupore di quando l’ho letta per davvero!  Da esperto dell’inganno, Paolo Carta riesce a distinguere il vero dal falso e a mostrarlo, almeno per questa volta, anche al pubblico. Un’inversione di rotta, una sorta di “folgorazione” artistica che si riesce a intravedere in questo evento unico.  Lo scopo aggiunge – è, allo stesso tempo, sia quello di intrattenere sia quello di scoprire insieme al pubblico la meraviglia dei significati nascosti tra antiche parole, svelando significati sorprendenti ed interessanti, a prescindere dal credo o dalla cultura di appartenenza. Questa è anche la ragione per cui questa conferenza è da considerarsi adatta a qualsiasi tipo di pubblico, che potrà intervenire con le proprie domande e considerazioni. Il pubblico rimarrà letteralmente stupito nello scoprire i segreti di quest’opera, ai più tuttora sconosciuta, esattamente come è accaduto a me quando ho intrapreso questo affascinante studio. Nel farlo, ho avuto l’impressione di risolvere finalmente un puzzle che mi ha donato la visione d’insieme.

Paolo Carta, illusionista e storyteller    Conosciuto come uno degli artisti più eclettici e di talento, in Italia e all’estero, Paolo Carta ha studiato, fin da piccolo, musica, danza, recitazione, illusionismo ed arte sotto molteplici forme, fino a farne il proprio mestiere. Oggi possiamo definirlo un professionista dello spettacolo: interprete, produttore e regista dei propri show (dalla musica alla scenografia, dalla regia alla messa in scena),  illusionista, sand artist e Laserman, con spettacoli che ha presentato in tutto il mondo. Ha inventato la forma d’arte Sandow, ovvero la fusione tra disegni con la sabbia ed ombre cinesi fatte con il corpo di agili ballerini, ed il Light Painting Show, ovvero la tecnica di disegno con la luce. È stato direttore artistico di Gardaland, consulente di programmi televisivi, musical internazionali come Disney’s Mary Poppins e artisti del calibro di Arturo Brachetti. Tutto ciò gli è valso l’onorificenza di Cavaliere per meriti artistici.

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.