LA SEZIONE CAI VERBANO DI INTRA PROSEGUE L’ATTIVITA’ IN VIDEOCONFERENZA

LA SEZIONE CAI VERBANO DI INTRA PROSEGUE L’ATTIVITA’ IN VIDEOCONFERENZA

La situazione che stiamo vivendo è drammatica e difficile per tutti noi, le vicende della nostra Sezione sono secondarie rispetto all’emergenza sanitaria che stiamo vivendo, eppure, nella speranza che in un futuro prossimo si possa tornare alla normale quotidianità, vi scriviamo per confermarvi il nostro impegno per il sodalizio e per aggiornarvi sugli sviluppi dell’attività sezionale.  Così inizia il comunicato diffuso dalla Sezione Verbano Cai Intra per informare sulle iniziative adottate.   Premesso che tutte le attività del mese di aprile – escursionistiche, culturali, corso di fotografia – sono state annullate, la Sezione si è organizzata per passare, almeno virtualmente, un momento assieme. Infatti la serata con Liborio Rinaldi, dal titolo “Il cammino di Oropa: da Santhià ad Oropa, 80 chilometri d’un cammino solitario di arte, storia, montagna, religiosità”, si potrà vedere in videoconferenza mercoledì 8 aprile, a partire dalle ore 21.  Nel corso della serata Liborio presenterà la sua avventura con foto e brevi filmati, commentando “dal vivo” e potendo interloquire con gli uditori collegati. La partecipazione è consentita a tutti, è necessario solamente disporre di un computer o un telefono smart collegati ad internet e dotati di telecamera e microfono e ricevere un invito elettronico; chi fosse interessato deve fornire le proprie credenziali (indirizzo e-mail oppure numero di telefono cellulare). Successivamente saranno forniti i dettagli tecnici per il collegamento (peraltro molto facile) e venerdì 3 aprile si potrà fare una prova di collegamento. Se la serata avrà successo, contiamo di proporne altre a breve. Le adesioni possono essere inviate via email a: mcanetta@yahoo.com oppure via Whatsapp al numero 348 261 06 99.

La Sezione ha ritenuto doveroso offrire un piccolo ma importante contributo a una delle tante associazioni che operano in concreto per affrontare l’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19 e ha scelto il gruppo di associazioni Croce Rosse Italiana di Verbania e Domodossola, Croce Verde di Verbania, Volontari del Soccorso di Villadossola. Chiunque volesse contribuire privatamente, può farlo tramite il c.c. con IBAN IT05H0304822400000000082568, scrivendo nella causale “Tutti uniti contro Covid-19”.

In questi giorni è stato aperto l’account Instagram del Cai Verbano Intra, presentando le migliori immagini delle escursioni degli anni scorsi.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.