LA VIGILIA DI NATALE TUTTI SUL LUNGOLAGO DI SUNA

LA VIGILIA DI NATALE TUTTI SUL LUNGOLAGO DI SUNA
Il programma della attesa VIGILIA  DI NATALE SUL LUNGOLAGO DI SUNA di sabato 24 dicembre viene reso noto dall’associazione Sunalegar con Sub Verbania, Carnevale Sunese, Corso di Corsa, Vigili del Fuoco di Verbania, Gruppo Alpini di Suna. Le manifestazioni in programma sono rivolte a piccoli e grandi, grazie a un programma ricco ed articolato che parte dal pomeriggio della vigilia fino a dopo la conclusione della Messa di mezzanotte nella chiesa di Santa Lucia.
natale-sunalegar-16La vigilia si partirà verso le 16.30 presso l’imbarcadero di Suna con la “Corsa degli Elfi di Babbo Natale”, corsa podistica non competitiva con partenza unica dalla Canottieri di Suna di un chilometro per bambini da 0-10 anni e due chilometri per bambini e adulti da 10-100 anni organizzata dal Corso di Corsa. Le iscrizioni (gratuite) partiranno dalle 15.30 e ad ogni concorrente verrà regalato un cappellino da elfo da indossare durante la corsa. Dopo la gara i piccoli potranno portare le loro letterine presso la “casa di Babbo Natale” ed esse verranno poi liberate in aria con il palloncino dei desideri. A seguire, premiazioni e distribuzione di cioccolata calda per tutti, da parte dei Vigili del Fuoco, che saranno a disposizione per scoprire i “segreti” di questo importante mestiere.
L’Associazione Carnevale Sunese preparerà torte e zucchero filato e si occuperà di raccogliere le offerte che verranno donate all’asilo ed alle scuole di Suna.
Alle ore 17 arrivo di Babbo Natale dell’Associazione Sunalegar. Raggiungerà il parcheggio dell’imbarcadero con la sua slitta, dove regalerà a tutti i bambini presenti i dolci della Banda Biscotti offerti dall’associazione e si metterà a disposizione per la foto e per ascoltare i  loro desideri.
Dopo una pausa per la tradizionale cena della vigilia, si riprende alle 22 con il gruppo Leslie Quartet e lo spettacolo “Christmas Carols and music from all over the world”, musiche tratte da diverse tradizioni natalizie che si mescolano con brani provenienti dalle culture di tutto il mondo.  È un tributo al Natale e alla musica nel mondo antica e moderna, raccontato in inglese, spagnolo, latino, italiano.
Alle 23 la tradizionale fiaccolata a nuoto dei Sub Verbania, che quest’anno sarà arricchita da un nuovo interessante elemento della coreografia e che partirà dal porto di Suna per arrivare fino al presepe subacqueo, dove avverrà la benedizione del parroco.
Alle 23.30 il Gruppo Alpini di Suna inizierà la distribuzione di vin brulé e cioccolata calda.
Alle 23.35 spettacolo pirotecnico della Parente Fireworks, organizzato da Sub Verbania.
Intanto è  già possibile ammirare il nuovo presepe subacqueo dei Sub Verbania e un presepe artigianale preparato dai Sunalegar e completato con la posa delle statuine dai bambini dell’Oratorio nel plateatico dell’Hosteria Dam A Tràa.
corsa-elfi-babbo-natale

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.