LAGO MAGGIORE HALF MARATHON 2019, LE ULTIME NOVITA’

LAGO MAGGIORE HALF MARATHON 2019, LE ULTIME NOVITA’

Anche per il 2019 la Nexia Audirevi Lago Maggiore Half Marathon, organizzata da Sport Pro-Motions Asd, conferma Nexia Audirevi come Title sponsor, mentre Hoka One One è sponsor tecnico per la prima volta nella gara che può fregiarsi del titolo di ‘più veloce d’Italia’ e ufficialmente Silver Label Fidal, visto che sono stati rispettati i criteri della Federazione per l’assegnazione del riconoscimento.  In programma per metà aprile sono ben 4 distanze: la mezza maratona Fidal 21,097km, la 10km,  la 21k e la 10k non competitive accessibili a tutti senza necessità di tesseramento o certificati medici.

 Svelata in anteprima la medaglia della 13a Nexia Audirevi Lago Maggiore Half Marathon,  che vuole esser un omaggio in primis alla terra lacustre che ospita da tredici anni la mezza maratona e al bellissimo risultato dello scorso anno quando il cronometro si è fermato a 59’06” incoronando la Nexia Audirevi Lago Maggior Half Marathon la più veloce mezza maratona d’Italia per il 2018. Oltre che il più veloce crono in Italia, il tempo è 5° al mondo,  seconda miglior prestazione “all time” mai siglata in Italia su percorsi omologati.  La medaglia (foto) ha la forma di un salvagente arancione, come quello presente sui battelli che portano gli atleti dall’arrivo alla partenza. Nel centro il blu del lago e il profilo dell’Isola Bella.

 Come prepararsi ad affrontare il percorso più veloce d’Italia da Verbania a Stresa? Come tentare il proprio personal best? Grazie ai preziosi consigli di un coach d’esperienza come Ignazio Antonacci di RunningZen si potranno seguire gli allenamenti con tabella di preparazione completamente GRATUITA messa a disposizione dall’organizzatore. Da lunedì 25 febbraio sono iniziate le ultime e fondamentali 7 settimane di preparazione per essere in grande forma e migliorare il proprio personale su un percorso veloce e da record come questo. Un’occasione da non perdere grazie a un servizio prezioso che Sport Promotion vuole mettere a disposizione di tutti i partecipanti. Per iniziare basterà collegarsi al sito e scaricare gli allenamenti delle prime 4 settimane cliccando QUI. Importante: Tutti i consigli per preparare e gestire una gara invece li trovi QUI

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.