LAGO MAGGIORE MARATHON, DUEMILA AL VIA CON 700 STRANIERI

LAGO MAGGIORE MARATHON, DUEMILA AL VIA CON 700 STRANIERI

Si disputa domani, domenica 3 novembre,  la 9a SPORTWAY LAGO MAGGIORE MARATHON. Con partenza alle ore 9 si corre sul percorso più panoramico d’Italia.    ASD Sport Pro-Motion ha pensato a tutti i tipi di runner tanto da allestire diverse distanze che si possono correre sia in forma agonistica che non competitiva: Maratona da 42,195km, Mezza Maratona da 21,097km, 33K e 10K.   Sull’andamento delle iscrizioni c’è soddisfazione e anche un po’ di orgoglio. Ben 2000 sono i presenti sulle varie distanze, con oltre 700 partecipanti esteri provenienti da 45 Nazioni.  Come consuetudine non è stato ingaggiato nessun atleta professionista italiano o straniero, però non si può non segnalare la presenza nella 21km della marciatrice azzurra Valentina Trapletti, portacolori dell’Esercito, tre volte presente ai Campionati Mondiali di atletica, reduce dalla 20km di marcia dei mondiali di Doha dove si è piazzata in 17esima posizione e proiettataverso le Olimpia di Tokyo 2020.

GLI ARBITRI DI CALCIO – A Verbania inizia la stagione del Campionato Italiano di Corsa per Arbitri sulla distanza dei 10km. Sport Pro-Motion insieme all’Associazione Italiana Arbitri organizza con partenza alle 9.30 la gara valevole come RefereeRUN.  Ad affiancare gli Arbitri ci sarà anche l’AIL (Associazione Italiana per la Lotta alle Leucemie e Linfomi) alla quale verrà devoluta una parte della quota di iscrizione alla gara. In Expo vi sarà anche uno Stand Aia con possibilità di ritirare la nuova maglia tecnica AIA ed il gadget AIL fino alla mattina della gara. Vi sarà una apposita premiazione RefereeRUN sul palco ufficiale della manifestazione alle ore 11 dove saranno premiati i primi tre classificati delle categorie: maschile under30, maschile 30-44, maschile over45 e femminile unica.

MINI MARATHON 2km  Oggi alle ore 15 come da tradizione corsa non competitiva e benefica di 2km aperta a tutti, bambini, ragazzi e famiglie presso lo Sport Expo al Centro Eventi Il Maggiore organizzata dall’Associazione No Profit Corso di corsa, in collaborazione con Sport Pro-Motion. Il ricavato raccolto con le iscrizioni (5 euro comprensivo di maglietta e gadget) verrà interamente devoluto al progetto LA CASA DI TREMOLO, Scuola di educazione al movimento nella malattia di Parkinson.

SPORT EXPO – Situato all’interno del Centro Eventi Il Maggiore, lo Sport Expo della Sportway Lago Maggiore Marathon è il punto focale dell’evento dove tutti i partecipanti possono ritirare il proprio pettorale di gara; è inoltre punto di incontro dove poter scambiare opinioni con gli altri partecipanti e addetti ai lavori. All’interno dello Sport Expo c’è anche un’area espositiva dedicata ai Partner della LMM e alle aziende che espongono prodotti di settore. Apertura oggi 10 – 19, domani 7 – 8.30 (solo ritiro pettorali).  Per tutte le gare è ancora possibile iscriversi  oggi presso lo Sport Expo.

INFORMAZIONI – www.LAGOMAGGIOREMARAHON.it

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.