L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE A FORZA ITALIA: INACCETTABILI LE CRITICHE DA CHI NON HA FATTO NULLA PER LA STAZIONE

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE A FORZA ITALIA: INACCETTABILI LE CRITICHE DA CHI NON HA FATTO NULLA PER LA STAZIONE

Non si fa attendere la replica dell’amministrazione comunale all’intervento con cui il coordinamento cittadino di Forza Italia denuncia i problemi della stazione ferroviaria di Fondotoce e il disinteresse del Comune a tale riguardo. Ecco il comunicato della giunta:

E’ con grande piacere che apprendiamo come il coordinamento cittadino di Forza Italia si sia accorto che sono ripresi i lavori alla Stazione di Verbania. Si, è vero: l’smministrazione comunale guidata da Silvia Marchionini si è fatta carico dei lavori di ammodernamento della stazione di Fondotoce, lasciata negli anni precedenti all’incuria e al degrado. Lavori che l’amministrazione comunale precedente di centrodestra di Zacchera, di cui Forza Italia era il perno, non ha ne’ fatto ne’ nemmeno pensato di fare!

Questa Amministrazione è invece intervenuta in maniera concreta, con progetti e fondi per alcuni milioni di euro, per rispondere alle esigenze dei pendolari, dei turisti e di chi usa la stazione ferroviaria. Certo i lavori in corso creano disagio (e ce ne scusiamo), ci sono tempi lunghi (anche per oggettive lungaggini burocratiche con Rfi)) ma, forse, ai numerosi pendolari ha dato più fastidio l’indifferenza di chi negli anni precedenti non ha fatto nulla, a partire da Forza Italia. Grazie ai due lotti previsti, la stazione di Verbania sta diventando una stazione moderna con i lavori sul terzo binario, la nuova sala d’aspetto, il nuovo tunnel di accesso con ascensore e il nuovo Movicentro con il parcheggio per auto e bus. Ci vorrà ancora tempo e ci saranno inevitabili disagi per chi frequenta la stazione, ma questa Amministrazione ha lavorato duramente e ha ottenuto il risultato di rilanciare e ammodernare questa importante struttura. Solo Forza Italia non se ne è accorta, inviando invece un comunicato stampa inutilmente critico che la dice lunga sulle polemiche sterili di questa (e altre) forze politiche.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.